Civit'arte, ultimi sipari. Stasera Farse Pautine, venerdì chiude Lello Arena

PDFStampaE-mail

farse plautine, edoardo siravo, vanessa gravina, spettacolo, civit'arte, rassegna, bagnoregio, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,BAGNOREGIO - Torna Civit’Arte. Dopo una pausa di un paio di settimane, servita a lasciare spazio alla musica jazz, il festival teatrale propone due appuntamenti che figurano nei cartelloni delle più prestigiose manifestazioni teatrali estive.

In programma stasera (6 agosto), in piazza Biondini, alle 21,15, c’è “Farse Plautine”, con Edoardo Siravo e Vanessa Gravina, per la regia di Luca Cairati e Cristiano Roccamo.
Due attori straordinari, alle prese con una commedia divertentissima, che spazia attraverso i temi classici del teatro italiano.

Civit’Arte 2013 chiude il 9 agosto, sempre alle 21,15, ancora in piazza Cristofori, con un vecchio amico del festival, Lello Arena, che è anche uno dei più importanti attori teatrali italiani. Con lui, nell’Avaro di Molière, Fabrizio Vona e Francesco Di trio, per la regia di Claudio Di Palma.

Lo spettacolo, coprodotto dal Festival, andrà in tournèè durante la stagione teatrale invernale nei maggiori teatri italiani. Un classico, messo in scena con maestria e raffinatezza da Di Palma, che vede anche la partecipazione di Vona, direttore artistico di Civit’Arte, nonché finalista agli Oscar del teatro 2011 come attore emergente.

“Malgrado i problemi di carattere economico che dobbiamo affrontare, proseguono gli appuntamenti di questa estate straordinaria – sottolinea il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti -. Non si sono ancora spenti gli echi del successo del festival jazz, che già arrivano gli eventi di una manifestazione come Civit’Arte, che si piazza ai vertici della programmazione teatrale estiva. Ora più che mai i dati sulle presenze ci dicono che queste manifestazioni contribuiscono in maniera determinante a promuovere Bagnoregio e il suo comprensorio, ed è anche per questo che è nostra volontà proseguire su questa strada”.

“Siamo felici, attraverso Civit’Arte, di assecondare le esigenze di un pubblico competente e attento, che è ormai affezionato a una manifestazione che primeggia nel panorama teatrale. Come ho già avuto modo di sottolineare, l’edizione 2013 presenta un cartellone straordinario. E’ l’offerta che merita il meraviglioso pubblico che ogni anno ci segue con maggiore attenzione e sempre più numeroso” sottolinea il direttore artistico Fabrizio Vona.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA