#rifiutiazzerando: Viterbo2020 spiega il concetto di riuso

PDFStampaE-mail

trashed, film, jeremy irons, rifiuti, viterbo2020, ventiventi, chiara frontini, riuso, mostra, foto, proiezione, cinema lux, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VITERBO - Seconda fase per #rifiutiazzerando, l'niziativa voluta da Chiara Frontini per Viterbo2020, che racconta la loro visione di città in relazione al tema rifiuti.

Dopo l’InstaChallenge, durato fino al 27 novembre tramite il social Instagram, questa sera si punta verso il cinema con la proiezione del film Trashed, in programma oggi venerdì 29 novembre alle 19.30 al Cinema Lux.  "Questo film che vede protagonista Jeremy Irons, diretto da Candida Brady - spiega la giovane consigliera comunale - è un valido mezzo per informare sulla filosofia 'Rifiuti Zero' e dare il nostro piccolo contributo alla creazione di una cittadinanza consapevole".

Il film (ingresso 4 euro) parte da una citazione: "L'uomo intelligente risolve i problemi. L'uomo saggio li evita". Con questa frase di Einstein si conclude il documentario prodotto e interpretato da Irons, un messaggio di speranza per un film allarmante sullo stato di salute del pianeta Terra, un atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un incitamento alla lotta per un mondo migliore.

La terza e ultima iniziativa sviluppata da Viterbo2020 sarà la mostra fotografica dal titolo "Trash time", iin programma domani sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre presso la Sala Almadiani: "Questo servirà per spiegare - conclude Chiara - come sia possibile trarre un vantaggio dal recupero e il riuso dei rifiuti, ma anche per denunciare tutti i disagi e disservizi sulla raccolta dei rifiuti". In mostra foto di Sabrina Manfredi e testi di Maria Chiara Brenciaglia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA