Le stelle illuminano il peperino: camminata con la Pro Loco per il solstizio d'estate

PDFStampaE-mail

serata, camminata, escursione, apericena, sangria, solstizio d'estate, nordic walking, istruttori, gianluca de martino, storico, pro loco, irene temperini, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VITERBO - Arriva l'estate, e speriamo che arrivi davvero, e tante manifestazioni dedicate stanno sorgendo. Tra queste la Pro Loco, che sabato 21 giugno organizza, a partire dalle 20,15 (appuntamento davanti la chiesa della Trinità) il "Solstizio d'estate: guida galattica per camminatori".

"Insieme agli istruttori Nordic Walking, Donatella Catteruccia e Angelo Maria Capodaglio, e a Gianluca De Martino organizziamo una ricchissima serata da trascorrere insieme. Alle 20.30 partiremo accompagnati dagli istruttori di Nordic Walking - spiegano dalla Pro Loco Viterbo - per un suggestivo trekking notturno intorno alle antiche mura di Viterbo e scopriremo tantissime curiosità sulla storia (inesauribile) e non solo, della nostra città.

A seguire un'apericena a base di sangria e tantissime sfiziosità estive e poi tutti a testa all'insù, su materassini e cuscini a guardare il cielo, che nelle notti del solstizio, offre il meglio di sé. Con Gianluca De Martino scopriremo stelle e costellazioni, la loro storia, l'origine dei loro nomi, e tantissime altre curiosità".

Come alcune domande, che troverarnno risposta: "C'è un rapporto tra il segno dello scorpione e la vicenda della Bella Galiana?" oppure "Esiste una ragione per la presenza del leone nella Rocca Albornoz?"

Quota di partecipazione comprensiva di cena euro 8. I bambini fino ai 14 anni sono esenti da quota.

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 3933232478

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA