Bagnaia 365 giorni all'anno: il calendario che aiuta la storia del paese

PDFStampaE-mail

bagnaia, calendario, associazione amici di bagnaia, raccolta fondi, corteo storico, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VITERBO - L'associazione Amici di Bagnaia di nuovo protagonista di un gesto che dia lustro e aiuti lo storico borgo. Questo pomeriggio, domenica 30 novembre dalle 15, in piazza XX Settembre, sarà presentato il calendario “Bagnaia 2015”: una pubblicazione fotografica sulle bellezze monumentali del piccolo Borgo della Tuscia accompagnate dai costumi del corteo medievale bagnaiolo.

"Un calendario che si propone, con immagini a tutto campo e con particolari delle vedute, di far conoscere e valorizzare i palazzi, le stradine, le fontane e i luoghi caratteristici di Bagnaia - spiiegano dall'associazione - il tutto arricchito, grazie alla volontà di ragazze e ragazzi bagnaioli, da una carrellata di abiti che ricordano il periodo medievale del nostro Borgo.

Senz’ altro una pubblicazione, oltre che utile, che ben potrà figurare in tutte le case degli appassionati di storia e di architettura. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione corteo storico medievale di Bagnaia per le spese necessarie alla conservazione dei costumi che ricordano una parte della nostra storia".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA