Teatro Famiglie: gli ultimi due spettacoli al San Francesco

PDFStampaE-mail

hansel e gretel, almentazone, famiglie a teatro, bolsena, san francesco, compagnia teatro bercht, fondi, latina, bolsena, atcl, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, BOLSENA - Ultimi due spettacoli al Teatro San Francesco con le arti sceniche dedicate al pubblico delle famiglie e dei ragazzi, domenica 10 e 17 maggio, sempre alle 18.

L’Atcl (Associazione teatrale fra i Comuni del Lazio), in collaborazione con Gruppo Jobel,conclude così li progetto Famiglie a teatro, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili della Regione, del Mibact e di Atcl, e al patrocinio dei Comuni, sostenuta dal Consiglio Regionale del Lazio.

"Famiglie perché oggi l’idea di famiglia è più che mai ampia e diversificata. Il progetto si rivolge, perciò, alla famiglia “allargata”, la famiglia del XXI secolo (multi genitoriale, multietnica, multiculturale) e vuole essere un’operazione culturale a 360° - spiegano gli organizzatori - capace di coinvolgere diversi target di pubblico, interagendo profondamente e puntualmente con le comunità di Bolsena e Contigliano e con le loro amministrazioni, allo scopo di rivitalizzare il tessuto sociale con una proposta culturale mirata e di alto livello, che pone al centro, come punto di riferimento e luogo da abitare, il Teatro Comunale".

Il 10 maggio sarà la volta di "Hansel e Gretel" portato in scena dalla compagnia Teatro Bertolt Brecht.
Lo spettacolo, allegro e divertente, porta a prendere consapevolezza dell’importanza della ricerca di un approccio giusto e senza retorica ad un tema importantissimo come quello dell’alimentazione. Il teatro riesce ad interessare i bambini ed i ragazzi alla necessità sempre più importante di dover scegliere bene cosa mangiare e abbandonare le cattive abitudini alimentari, di cui soprattutto l’infanzia e l’adolescenza sono preda e vittima.

L'ultimo appuntamento, il 17, sarà con "La Volpe e il Re" della Compagnia Jobel Teatro.
Nessuno mai aveva osato sfidare il potere del Re e della sua corte, ma un giorno nel regno arrivò la volpe e tutto cambiò… Tre valorosi artisti saltimbanchi, danno vita ad una movimentata ed esilarante girandola di avventure e acrobatici inseguimenti in un regno popolato da animali. Il potere del Re Leone si frantumerà e la Volpe eroica e astuta riuscirà a raggirare la corte e dare al popolo il diritto di parlare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA