Tra teatro e cinema: Michele Placido si racconta a Civit'Arte

PDFStampaE-mail

michele placido, racconto, professione, cinema, teatro, civitarte, bagnoregio, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, BAGNOREGIO - Ultimo spettacolo della rassegna teatrale “Civit’Arte”, stasera, giovedì 6 agosto, alle ore 21.15, in piazza Biondini, dove andrà in scena “Tra teatro e cinema”, con Michele Placido e le musiche di Davide Cavuti.

Racconti di cinema e teatro di uno dei più grandi attori e registi del nostro tempo. Durante lo spettacolo Michele Placido racconterà la sua esperienza cinematografica e interpreterà alcuni brani tratti dalle opere di Pirandello, Flaiano, d’Annunzio con la musica dell’Inspiracion Ensemble che eseguirà brani originali di Davide Cavuti e un repertorio che comprende i più grandi compositori cinematografici quali Alessandro Cicognini, Henry Mancini, Nino Rota.

“Un finale – commenta Francesco Bigiotti, sindaco di Bagnoregio – degno di una illustre rassegna teatrale che sta diventando una vera e propria eccellenza artistica e culturale per il nostro territorio. Il mio ringraziamento è rivolto al direttore artistico Fabrizio Vona che, anche per quest’anno, ha riconfermato la sua grande professionalità conquistando le menti e i cuori di un vastissimo pubblico di spettatori entusiasti. Civit’Arte per quest’anno si conclude con lo spettacolo di Michele Placido ma, con largo anticipo, possiamo confermare che si tratta solo di un arrivederci al prossimo anno”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA