Miss Italia è Alice Sabatini: la prima della Tuscia

PDFStampaE-mail

alice sabatini,miss italia, vincitrice, fascia, corona, più bella d'italia, patrizia mirigliani, montalto di castro, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,JESOLO – Festa grande, la Tuscia ha la sua Miss Italia! Dopo tre anni di dominio siciliano la corona si ferma al centro.

Alice Sabatini, tra gli applausi del pubblico che l’ha apprezzata e incoraggiata, ha sbaragliato la concorrenza delle altre 32 bellezze made in Italy. Sfilate, balletti, piccoli momenti con la conduttrice Simona Ventura, e soprattutto il supporto di Claudio Amendola, suo tutor e “incoronatore” ufficiale.

Un’edizione all’insegna della sobrietà, con tre finaliste semplici, tre more, una addirittura curvy, lo stile di modella più vicina alla taglia 46 che all’anoressica 38.

Alice, taglio corto, sorriso sbarazzino e un prorompente fisico che ha saputo mostrare con eleganza e senza malizia, ha lottato con l’affascinante campana tutta ricci, la più piccolina, e infine la veneta, nordica solo come fascia, mediterranea anche lei.

alice sabatini,miss italia, vincitrice, fascia, corona, più bella d'italia, patrizia mirigliani, montalto di castro, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,Il pubblico tutto con lei, pronto a sottolineare con applausi di approvazione ogni passo in avanti, convincente anche al televoto, che la sceglie tra le 9 semifinaliste, facendola trionfare anche nel momento clou. Emozionatissima nell’intervista finale, unico momento in cui le ragazze hanno parlato, messa alle strette dalla giuria, con Luxuria forse un po’ troppo cattivella, ha mostrato il suo lato tenero, da ragazza di provincia proiettata tra le tre più belle d’Italia.

Arrivata alla fase finale forte della fascia Miss Lazio, Alice Sabatini, di Montalto di Castro, castana, capelli corti, 19 anni ad ottobre, alta 1.79, diplomata in biotecnologia sanitaria, era pronta ad iscriversi a Chimica, è evidente che dovrà rimandare. Gioca a basket in A2 per il Santa marinella, ha 4 golden retriever, vuole fare indossatrice ma anche lavorare nella cosmetica. Durante la fase finale ha conquistato la fascia Diva e donna e soprattutto quella importantissima di Miss Cinema, che in passato ha portato tantissima fortuna e aperto le porte del mondo dello spettacolo.

Parte quindi un anno speciale per Alice, che sarà coinvolta in impegni pubblicitari, promozionali, 365 giorni di lavoro in giro per la Penisola. Adesso Montalto di Castro la attende, l’ha salutata pochi giorni fa sperando in qualcosa di buono, dopo tanti tentativi, ha trepidato davanti al maxischermo con cellulare in mano per votare 05... e finalmente potrà fare festa: la Tuscia ha la sua prima Miss Italia, ed il merito è di questa bellezza tutto sorriso dal fisico perfetto.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA