Festival Fita: è la volta della "Variazioni enigmatiche"

PDFStampaE-mail

archivio futuro, compagnia, napoli, variazioni enigmatiche, schimitt,fita, festival, teatro amatoriale, stagione teatrale, san leonardo, fita, mencarelli, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VITERBO - Questo pomeriggio, domenica 8 novembre, alle 17,30 al teatro San Leonardo, quinto appuntamento del festival Fita XX Premio Città di Viterbo.

Protagonista questa volta "Variazioni enigmatiche", una commedia di Erik Emmanuel Schmitt, scritta dal drammaturgo nel 1995 all'apertura del teatro del Canovaccio di Catania, proposta dall'associazione culturale Archivio Futuro di Napoli, per la regia di Pappe Carosella.

Erik Larsen, reporter, chiede un'intervista ad Abel Znorko, uomo molto bizzarro. Il colloquio è vibrante fin dalle prime battute, i due, come su un ring, si attaccano, si avvicinano, si allontanano e tra di loro aleggia sempre la donna amata da entrambi, Helene. Il lavoro teatrale può essere paragonato a una partita di scacchi tra l'intellettuale e il presunto giornalista, a giudicare dalle loro mosse.

 

 

Fulcro della vicenda e di quanto accade è la "loro" donna assente, ma sempre presente tra loro.  Uno spettacolo avvicente e coinvolgente, da non perdere assolutamente.

Info biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro, soci Fita 5 euro. Prevendita: ufficio turistico, via Ascenzi 4.

La stagione Fita 2015, organizzata dalla Federazione italiana teatro amatoriale – comitato provinciale di Viterbo - patrocinata dal Comune, si concluderà il prossimo 28 novembre.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA