Alice, il cinema, la Maremma e la lasagna di nonna Augusta. L'ultimo giorno da Miss Italia in carica: "Ferrero dove sei?"

PDFStampaE-mail

alice sabatini, miss italia 2015, elezione, finale, corona, fascia, saluti, jesolo, cinema, ferrero, promessa, basket, squadra,viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi JESOLO - Avrà passato questa ultima notte con la corona sul comodino, o magari avrà deciso di dormirci proprio! Sicuramente Alice Sabatini, da sportiva qual è, ha pienamento compreso il senso di questo 10 settembre 2016. Un anno fa conquistò la fascia di più bella d'Italia ed ora, 12 mesi dopo è giunto il momento di poggiare corona e scettro sul cuscino e lasciare lacrime e sorrisi ad un'altra bellissima ragazza.

Si trova a Jesolo da qualche giorno, dove sta già conducendo le preserate che porteranno alla finale in onda stasera su La7, condotta da Francesco Facchinetti, e non è per nulla triste, anzi, sa benissimo di aver vissuto un anno magico, nato con un putiferio di polemiche, e magari proprio quelle alla fine hanno acceso un enorme riflettore su di lei, bellissima, alta e simpatica. Una maremmana doc, la prima miss Italia della Tuscia, la prima miss Italia con i capelli corti, la miss che ha battuto ogni record in tema di fasce vinte, compresa Miss Cinema, la più desiderata dopo quella principale.


Tra una conferenza stampa e un'intervista per i giornali nazionali ha trovato il tempo di rispondere a qualche domanda.

alice sabatini, miss italia 2015, elezione, finale, corona, fascia, saluti, jesolo, cinema, ferrero, promessa, basket, squadra,viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi Un anno velocissimo, praticamente volato. Come lo hai vissuto?

"Veramente non mi sono nemmeno accorta che è già passato, mai avrei immaginato tutto questo. Ho fatto una bellissima esperienza, sempre in giro, sempre impegnata. Come dicevo sempre, 'ogni giorno è lunedì', non ho avuto pause, ho sempre lavorato ed è stato bellissimo".

Ora potrai pensare davvero al tuo futuro. Cosa sogni?

"Il sogno di un anno fa, quello per cui ho tentato il concorso: fare cinema. In questo anno ho registrato pubblicità, partecipato a programmi televisivi, trasmesso in radio e girato piccoli trailer. Tutto questo ha confermato la mia passione e spero che la fascia di Miss Cinema sia di buon augurio. Con la borsa di studio prevista ho seguito delle lezioni con Marco Marciani, adesso spero di avere altre occasioni. A proposito, Ferrero lo scorso anno aveva promesso di farmi partecipare ad un film, Ferrero dove sei? Te lo ricordi? Io ti aspetto!"

Mentre aspetti "viperetta" potrai portare avanti l'altra tua passione, il basket, ora tornerai a giocare?

"Non vedevo l'ora di allenarmi con le mia colleghe del Santa Marinella, che avevano anche vinto il titolo di A2. Purtroppo la squadra è fallita e quindi non sarà possibile. Ho lanciato appelli sulla stampa sportiva ed ho già ricevuto tre offerte da squadre di B femminile romane, di certo le valuterò con attenzione. Intanto proseguo l'attività con la Basket Artisti: venerdì 16 settembre saremo a Rieti con tanti altri colleghi e amici per aiutare la popolazione terremotata. Venite i tanti".

Sta per arrivare la finale, come ti comporterai?

"Come sempre, non sono cambiata e non cambierò, ammirerò le ragazze in gara e tiferò per loro. Nella serata finale ci sarà ospite come cantante anche Alessio Bernabei, sarà una serata molto maremmana. Finito tutto tornerò a casa e riprenderà un rito che mi manca: il pranzo della domenica dalla mia bisnona Augusta, a Montalto, per gustare la sua lasagna. Non vedo l'ora e di certo ne prenderò un po' da portare a Roma, dove vivo ora".

Voglia di normalità ma anche voglia di successo. Alice, non ancora ventenne, è determinata e pronta ad impegnarsi per i suoi sogni. Per una gaffes è stata una delle Miss Italia più conosicute degli ultimi anni, di certo sfrutterà questa visibilità per lanciarsi nel mondo del cinema che tanto ama. Il titolo di più bella d'Italia 2015 sarà sempre suo, scettro e corona stasera andranno ad un'altra bellezza e la sua carriera potrà iniziare.

Carattere, bellezza e capacità non mancano: auguri Alice.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA