Alice, Alessio e i Basketartisti a favore dei terremotati. Appuntamento il 16 settembre a Rieti

PDFStampaE-mail

basketartisti, miss italia 2015, alice sabatini, alessio berbabei, rieti, pro terremotati, sisma, 24 agosto, croce rossa, acquisto giochi bambini, aiuto, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiRIETI - Eccoci di nuovo a parlare della vicina provincia laziale, l'argomento è sempre quello: il drammatico terremoto che ha devastato interi paesi e sepolto sotto le macerie quasi trecento persone.

La vita nei luoghi colpiti dal sisma tenta una minima ripresa, sono ricominciate le lezioni e ogni studente ha diritto alla sua scuola, si sta cercando di sistemare gli sfollati, e soprattutto si sta tentando una ripresa vitale, ora che le vittime sono state piante e sepolte.

Tante le iniziative per aiutare, anche a Viterbo tutte le reccolte fondi sono state dirottate verso i paesi colpiti dal sisma. Tra le iniziative che si svolgeranno a breve torna alla ribalta Basketartisti. La squadra rivitalizzata dalla presenza di Miss Italia 2015, Alice Sabatini, è sempre impegnata in partite e iniziative che diano una mano, specie ai più piccoli. Al fianco della bellissima Alice un altro beniamimo "di casa", proveniente dalla stessa Maremma: Alessio Bernabei.

Venerdì 16 settembre, a partire dalle 20.30, la formazione benefica torna in campo propri a Rieti, al PalaSojourner, in gara contro la squadra di casa, Npc Rieti per, un grande evento di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

Il biglietto di ingresso - posto unico - avrà il costo di 5 euro e sarà acquistabile su www.bookingshow.com e, per chi è della zona, presso lo stand che la Npc ha allestito al Centro Commerciale Perseo.

 

basketartisti, miss italia 2015, alice sabatini, alessio berbabei, rieti, pro terremotati, sisma, 24 agosto, croce rossa, acquisto giochi bambini, aiuto, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiSemplice l'appello degli organizzatori: "Anche se non potrete venire alla partita, acquistate il biglietto comunque. Il nostro cuore vuole immediatamente e concretamente dare delle risposte a chi è stato colpito da questa tragedia. I fondi raccolti verranno utilizzati per l'allestimento di aree ricreative all'interno delle tendopoli e per l'acquisto di materiale scolastico nonché per un sostegno immediato e concreto ai paesi più colpiti".

Questi i BasketArtisti che hanno dato la loro adesione e saranno presenti: Alice Sabatini, Alessio Bernabei, Fabrizio Frizzi, Cecile, Marco Galli, Daniele Battaglia, Enrico Lo Verso, Stefano Sarcinelli, Sebastiano Rizzo, Jonis Bascir, Gianguido Baldi, Fabio Tamburini, Dj Ringo official, Antonello Riva, Tony Matranga, Emanuele Minafò (Matranga e Minafò), Valerio Di Benedetto, Giorgio Borghetti, Brice Martinet Vierthelin, Vincenzo De Honestis, Domenico fortunato, Stefano Masciarelli, Andrea Preti.

Appuntamento venerdì 16 settembre a Rieti, ma soprattutto appuntamento con la solidarietà, 5 euro il costo del biglietto, che può essere sostenuto da qualsiasi luogo, senza necessariamente raggiungere il palazzetto.Evento realizzato in collaborazione con Italian Red Cross - Croce Rossa Italiana.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA