Etruria Music Festival accoglie il talento puro di Stefano Mhanna

PDFStampaE-mail

Stefano Mhanna, etruria music festival, tarquinia, viterbo, violino, pianoforte,TARQUINIA - Terzo prestigioso appuntamento con Etruria Musica Festival. Nella chiesa di Santa Maria in Castello questa sera, sabato 18 agosto, alle ore 21.30 (ingresso libero), si svolgerà il concerto di violino e pianoforte del giovanissimo Stefano Mhanna.

Lo spettacolo sarà diviso in due parti: nella prima Mhanna eseguirà opere per violino di Johan Sebastian Bach (Ciaccona dalla II Partita per violino solo BWV 1004) e Niccolò Paganini (Nel cor più non mi sento, dalla Molinara di Paisiello e Capricci N° 5, 16 e 24); nella seconda interpreterà composizioni per pianoforte di César Frank (Preludio, Corale e Fuga) e Fryderyk Chopin (Notturno in C diesis minore Opus postuma e Ballata in F minore op. 52).

Musicista di fama internazionale, Mhanna, nato nel 1995, è entrato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma a sette anni e si è diplomato in violino. Nel 2012 ha conseguito i diplomi in viola, in pianoforte e in organo e composizione organistica. Ha collaborato come solista con diverse orchestre italiane ed estere quali l’Orchestra Filarmonica di Torino, la Grande Orchestra Rachmaninov e l’Orchestra Filarmonia Veneta. Ha suonato all’Accademia di Tirana in Albania e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ha partecipato ha importanti trasmissioni televisive e si è esibito in diversi teatri come il Teatro Argentina, il Gran Teatro di Tor di Quinto e il Teatro Regio di Torino.

Si dice di lui che la naturalezza con cui esprime la sua essenza musicale svela una personalità che sprigiona un continuo fluire di molteplici emozioni in chi lo ascolta, e che sembra fondersi con la musica che esegue, senza mai isolarsi dalla realtà che lo circonda, ma altresì trasmettendo agli ascoltatori quel piacere profondo che lui stesso prova nella esecuzione ed interpretazione dei brani in programma.

Etruria Musica Festival è una manifestazione organizzata dall’associazione Sound Garden, in collaborazione con il Comune di Tarquinia (assessorato allo spettacolo) e il sostegno economico della Fondazione Cariciv.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA