Culture Club supera la 'mancata' fine del mondo al suon di 12 corde

PDFStampaE-mail

culture club, underground, aperitivo, concerto, live, spettacolo, store, negozio, musica, viterbo, etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, 2012,VITERBO - Appuntamento per palati raffinati quello di venerdì 21 al Culture Club Underground. E se non sarà “la fine del mondo” per la quarta uscita ufficiale in via della Palazzina si presenteranno sul palco gli Eko and Me.

Si volta ancora pagina quindi, dopo la strepitosa performance folk dei Taberna Vinaria.

Gli Eko and Me sono l’ennesima proposta originale, tanto per rimarcare una programmazione mai banale e scontata. Un duo di chitarre che si può riassumere in un’unica parola: sperimentazione. Palpabile appieno nell’album inedito che verrà proposto.

Non si tratterà quindi di appena 12 corde e un microfono. Bensì di cavi a non finire, di effetti, di loop, campionatori, pedaliere e ogni altra diavoleria capace di moltiplicare e arricchire un suono. La mini band viterbese non è un fenomeno passeggero, è piuttosto un’orchestrina tanto intima quanto catalizzatrice. Capace di muoversi da anni nel sottosuolo dei pentagrammi, tra appassionati e sani cultori.

 

eko, culture club, underground, aperitivo, concerto, live, spettacolo, store, negozio, musica, viterbo, etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, 2012,Non mancherà comunque il solito delizioso aperitivo, si parte alle 19 come sempre, tra calici di vino e prodotti tipici. “Vorremmo allargare l’offerta a partire dal 2013 – commenta lo staff del Culture Club – si stanno facendo vive numerose realtà. Piuttosto, per il 28 è prevista l’esibizione a tutto ska dei Maleducazione Alcolica, altro capitolo inedito, altro cd da portare alla luce dei riflettori. Da gennaio in poi invece si alterneranno presentazioni musicali a incontri attorno a prodotti cartacei. Una rubrica alla quale teniamo particolarmente che dovrebbe chiamarsi ‘Giovedì libri’, sviluppata in collaborazione con l’instancabile Federica Marchetti. Stiamo inoltre cercando di chiudere ulteriori alleanze con locali live ai quali potremmo fare da volano e con artisti di ogni tipo che porteranno all’Underground le idee più disparate. A tal proposito ringraziamo i ragazzi dell’MVM per il supporto e l’amicizia. Solo cooperando si possono raggiungere risultati di qualità”.

 

Nel frattempo venerdì, ore 19, i fari saranno accesi solo per gli Eko and Me.