De Andrè omaggiato dagli Stazione acustica

PDFStampaE-mail

stazione acustica, live, de andrè, cover, cifra poetica, originale, concerto, mvm, glitter cafè, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VITERBO - Questa sera, sabato 30 novembre, il Glitter Caffè di Viterbo – largo Africa 15/16 B (palazzo di vetro – ospiterà gli Stazione Acustica in una serata che, in linea con la filosofia sottesa al lavoro della band, vuole essere un omaggio al grande Fabrizio De Andrè.

La serata, organizzata e promossa da Mvm Concerti, mira a dare spazio al messaggio musicale del quintetto di Mauro Torroni, Rachele Cucco, Alessandro Famiani, Walter Ippoliti e Daniele Mattei, messaggio che nell’ottica del tributo propone le canzoni dell’indimenticato cantautore genovese in una personale chiave interpretativa che tuttavia lascia intatta la cifra poetica e musicale originale.

Un sabato sera che si spera intenso e coinvolgente nel segno di Fabrizio De Andrè: appuntamento presso il Glitter Caffè, ore 22.30.

"Più o meno da quando esiste la musica esistono anche le cosiddette tribute band ed alcune di esse cercano di rendere l’esperienza del pubblico più fedele all’originale possibile. Ma quando parliamo di Fabrizio De André - racconta così il gruppo un articolo di Gabriele Ludovici - il discorso si fa più complesso, visto che passiamo ad un livello superiore: un poeta in musica, la cui vita ha offerto numerosi altri spunti che rendono necessario un margine di comprensione ancora più ampio. Il quintetto degli Stazione Acustica ne è pienamente consapevole, e nelle sue esibizioni propone le canzoni del cantautore genovese reinterpretandole in una chiave di ascolto piacevole che allo stesso tempo riesce a mantenere inalterato il messaggio originale".