Musica e teatro: al Foro Italico tutto fa spettacolo

PDFStampaE-mail

duran duran, roma, foto italico, concerti, teatro, manifestazoine. ventidieci,ROMA – La musica non ha confini e quando a pochi chilometri da Viterbo si sta svolgendo una manifestazione completa come “IlCentrale live” vale la pena salire in macchina e andarle incontro. Per gli appassionati di musica e teatro un’occasione in più organizzata dalla Ventidieci, che sta proponendo al Foro Italico una serie di spettacoli di respiro nazionale.

Per tutto il mese sono in programma numerosi concerti e spettacoli di cabaret, come nel prossimo appuntamento in cartellone: il 9 luglio sul palco salirà Enrico Montesano con il suo “Buon compleanno” e il 12 tornerà la musica con Giovanni Allevi e l’Orchestra sinfonica italiana; la settimana seguente ancora una serata briosa con Vincenzo Salemme, e poi due concerti: il 18 tornano a Roma i Duran Duran, storico gruppo icona pop degli anni ’80, con un Simon Le Bon completamente recuperato dai problemi di voce dello scorso anno, alla seconda e ultima tappa italiana del tour, e l’idolo delle teen-ager, Emma, il 19, trionfatrice dell’ultimo Festival di Sanremo, dove è arrivata dopo il successo ottenuto ad Amici.

Le ultime due serate al Foro Italico saranno con la musica italiana d’autore: il 22 luglio arriverà Franco Battiato e la Filarmonica Toscanini mentre il 24, chiusura stagione con Gigi D’Alessio.

 

La Ventidieci si sposterà poi ad Anzio, con gli spettacoli di Villa Adele, per poi concentrarsi sulla stagione autunnale, che inizierà con i Nomadi, a novembre all’Auditorium Conciliazione.

Per informazioni e prevendita biglietti www.ventidieci.it

Teresa Pierini