Non basta il "cuore" di Valeria: per ora saluta Domenica in

PDFStampaE-mail

valeria marchetti, cantante, bassano romano, talent, the voice, ancoravolare, domenica in, rai uno, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,

BASSANO ROMANO - Termina, almeno momentaneamente e nella speranza di un ripescaggio, l'avventura su RaiUno di Valeria Marchetti.

La cantante, dopo l'esperienza di The Voice, si è di nuovo fermata nella contrapposizione con Claudia Megrè. E' il triste meccanismo del talent, pochi attimi e si attende un responso, che purtroppo ha visto Valeria, interprete di Cuore, avere la peggio, come scelto da Wilma Goich.

Subito su Facebook sono iniziati i commenti, per lo più negativi, come gesto di protesta contro la sua eliminazione. Ma Valeria, corretta e matura, ha subito fermato sul nascere la polemica: "Sì spera nel ripescaggio sono comunque felice per come ho cantato e per le emozioni che ho provato ...vi prego gentilmente di evitare qualsiasi commento sgradevole perché la musica per me non ha rivali e con il cuore faccio in grande in bocca al lupo alla mia compagna di avventura claudia megre".

Un pensiero ribadito anche dall'amica Claudia: "Un pensiero stasera va alla mia compagna di viaggio Valeria Marchetti. In questi giorni abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e passare dei momenti insieme. Oggi abbiamo condiviso la sfida ed io spero in un tuo ripescaggio!!".

Resta la speranza quindi, anche se il contenitore domenicale Rai non gode di ottima salute, tra polemiche sulla freddezza della conduzione e sull'opportunità stessa del talent #ancoravolare, forse poco adatto al pubblico tradizionalista di Domenica In, nonostante il tentativo di rispolverere canzoni e cantanti evergreen.

T. P.