Quartetto di sax alla Stagione Borgiana

PDFStampaE-mail

Skatò saxophone quartet, concerto, stagione borgiana, nepi, musica, NEPI - La Stagione Borgiana prosegue nel segno della musica. Dopo l’Orchestra Minima Mysticanza, lo scorso 7 luglio, sul palco del Forte dei Borgia (ore 21.30, ingresso gratuito) saliranno lo Skatò Saxophone Quartet martedì 10 luglio per un concerto di musica classica e contemporanea e gli Into The Groove giovedì 12 luglio, per un tributo a Madonna.

Lo Skatò Saxophone Quartet nasce dall’unione di esperienze professionali, didattiche, artistiche e culturali dei singoli componenti, diplomati e perfezionati nei più prestigiosi conservatori italiani e vincitori di importanti concorsi nazionali e internazionali. Inoltre collaborano con alcune università italiane, al fine di far integrare la musica con diversi ambiti culturali che spaziano dalla letteratura all’arte nella sua totalità. Il quartetto è composto da Pierluigi Pensabene Buemi (sax soprano), Francesco Dimotta (sax contralto), Renato Trombì (sax tenore), Antonio Di Padova (sax baritono).

Gli Into The Groove nascono nel 2003 dando vita a una tribute band di alto livello che propone fedelmente tutti i maggiori successi di Madonna, non solo per l’aspetto musicale, curato da Maurizio Piacente, ma anche per quello coreografico e dei costumi: quattro ballerine professioniste che fanno da cornice a un progetto sempre più richiesto. Nei singoli curricula dei musicisti e delle ballerine spiccano collaborazioni e apparizioni televisive (Rai e Mediaset) di primo piano: Alex Britti, Dado, Neffa, Motorshow di Bologna, Stadio Flaminio, Pablo e Pedro.

Si è svolta intanto il 6 luglio la seconda e ultima semifinale del concorso canoro Musicalia. Questi i nomi degli altri sette finalisti (ultimo atto il 24 agosto): categoria Junior Lucrezia Bani e Michela Conti; categoria Teen Maurizio Lipoli, Eleonora Rita ed Eleonora Zara; categoria Senior Vittorio Capputi e Gianmarco Latini.

Per il programma completo e tutte le informazioni: www.stagioneborgiana.it.