Glitter live: proseguono i concerti targati Mvm, RiffRaff e Backstage

PDFStampaE-mail

catchers, concerto, live, mvm concerti, RiffRaff Eventi, Backstage Academy, The Winter's Tale, Senza Tetto, glitter, band, rock, live, musica, ingresso gratuito, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VITERBO - Il prossimo appuntamento con la musica dal vivo al Glitter Café di Viterbo sarà venerdì 28 novembre e vedrà protagoniste tre band: The Winter's Tale; Senza Tetto; The Catchers, organizzato come sempre dalla Mvm concerti, in collaborazione con RiffRaff Eventi e Backstage Academy.

La serata inizierà alle ore 22:30 e l'ingresso sarà come al solito gratuito! Info sull'evento.

The Catchers: 3 anni fa, ci siamo trovati a suonare insieme per provare a sperimentare nuovi sound con tanta voglia e aspettative...con molta fatica siamo giunti alla registrazione di un 1° EP, ed il 2° è in fase di registrazione...essere catchers ormai è uno stile di vita, siamo riusciti a diventare un gruppo compatto ma soprattutto ottimi amici! ognuno di noi ha propri gusti musicali, ma ci sono piccoli punti d'incontro tra tutti e forse proprio per questo riusciamo a dare un pizzico di orginalità a tutto il preparato, ognuno con il proprio...ingrediente.
Membri: GabrieleTurchetti – voce, Walter Graziotti – basso, Alessandro Chiulli – synth, Matteo Menichelli – chitarra, Matteo Spanetta – chitarra, Matteo Fabbrizi(lo zio) – batteria.

 

I Senza Tetto tornano nel 2013 con una nuova formazione, dopo una breve esperienza nel 2012 con un demo di 5 tracce all'attivo.
Sound rock & blues miscelato con le parole taglienti e provocatorie della band.
Testi rigorosamente in italiano, scelta del gruppo per far arrivare dritto al punto il significato delle parole contenute nelle canzoni. Ciò che succede tutti i giorni è pane quotidiano e fonte di ispirazione per le canzoni dei Senza Tetto, che raccontano storie contemporanee e disagi sociali sempre lavorando su giochi di parole e sull'ironia, senza mai prendersi troppo sul serio...

 

Nel 2014 esce l'EP della band "Demo-Grazia", presentato nel club Contestaccio di Roma.
Tra le varie tracce contenute nell' EP spicca il singolo "Gerundio" , dove Matteo Gabbianelli (kuTso) ha cantanto insieme alla band. C'è anche una collaborazione nel solo di chitarra sul brano "Ciocche-Hai" con Camillo Fortini chitarrista esperto e noto nella Tuscia. Arrivano poi i vari live promozionali al Contestaccio, al Circolo Dèjavù, Numero 9 Live Music, EcoSound Festival, Summer Beer Festival, Accenni di Contemporaneo Festival, con tanti consensi per la band...
Membri: Erik Martinez – voce, Cristiano Pecorelli – chitarra, Luke Sauce – chitarra, Mario Gennari – basso, Andrea "Macaco" Fortini – batteria.

Ottbre 2011; nascono i The Winter's Tale, dall'incontro di Santi Vaccaro, Salvatore Scannaliato e Amedeo Di Paola, successivamente si aggiunge il bassista Francesco Lo Coco.
Il progetto nasce con la precisa finalità di creare musica inedita e rivisitare classici del rock che tanto piacciono a chi piace la buona musica. The Winter's Tale offre un repertorio misto di classico rock energico a brani dalle sonorità fresche, potenti e d'impatto.

La musica de The Winter's Tale cerca di esplorare la frustrazione e la deriva dell'uomo contemporaneo, incastrato nei meccanismi di una società sempre più dinamica, asfissiante e alienante. Un racconto di se stessi che è, però, il libro su cui ognuno può leggere il proprio vissuto. Ogni brano diventa l'occasione per esplorare la natura umana, sia individuale sia generale. Un viaggio dentro se stessi in cui ogni fruitore della musica può riconoscersi e scorgere la propria interiorità.
Membri: Santi Vaccaro – voce e chitarra, Salvatore Scannaliato – chitarra e cori, Francesco lo Coco – basso e cori, Amedeo Di Paola – batteria e percussioni.