Puccini e Beethoven inaugurano ufficialmente il Tof

PDFStampaE-mail

soprano, maria angela spotorno, tuscia operafestival, concerto inaugurale, duomo, stefano vignati, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Dopo le riuscite anteprime di "Tutti insieme appassionata... Mente" al cortile di Palazzo dei Priori e di "Suor Angelica" nella chiesa di Santa Maria della Verità, per il Tuscia Operafestival è arrivato il momento di aprire l'arena principale della manifestazione: piazza San Lorenzo.

Questa sera, domenica 19 luglio, alle ore 21, la nona edizione del Tuscia Operafestival sarà ufficialmente inaugurata, come da tradizione, con un concerto sinfonico a cui prenderanno parte la Wuhan Philharmonc Orchestra (Cina), l'Orchestra Sinfonica del Tuscia Operafestival e il soprano Maria Angela Spotorno. Dirige il concerto il maestro Stefano Vignati.
L'ingresso è libero.

Il "Preludio sinfonico Op.1" di Giacomo Puccini, opera d’esordio del genio lucchese, aprirà il programma dell'evento. A seguire, una preziosa antologia, sempre dedicata a Puccini, con brani celebri tratti da “Tosca” e “Madama Butterfly” anticiperà la seconda parte del programma dedicata a Ludwig van Beethoven con la  “Leonore III Ouverture" e la magnifica "Sinfonia n° 7".

 

Per gli spettacoli a pagamento il box office è allestito a Viterbo in Via San Lorenzo 101 ed è aperto la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 19.00. Prevendite: Ufficio Turistico Comunale e Underground (Via della Palazzina 1, orario di negozio).

Per ulteriori informazioni: www.tusciaoperafestival.com - tel. 338.2559148.