Le Riserve a caccia di un ruolo da protagonisti al “Liga Rock Park”

PDFStampaE-mail

le riserve, liguabue, parco monza, liga park rock, selezione, concorso, votazione online, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi TARQUINIA - La musica e gli Etruschi, una storia infinita.

Dopo il successo sui palchi di tutta Italia dei Dear Jack, con Francesco Pierozzi portabandiera tarquiniese, Alessio Bernabei e Patrizio Ratto, ancora una band di casa sta tentando il colpaccio: approdare a Parco di Monza per l'evento rock dell'anno.

Non sarebbero la prima band della Tuscia, nel 2011 infatti l'onore di aprire il concerto-evento di Liga di Campovolo era toccato ai Brainshock, che vantava tra i componenti Lorenzo Cantarini e Alessandro Presti, conosciuti ora come membri dei Dear Jack. A distanza di anni un pizzico di note viterbesi proposte da Le Riserve potrebbero di nuovo portare le atmosfere rock in uno dei templi del genere.

Le Riserve sono composte da Guido Manglaviti - vocals, rhythm guitar, Adriano Batassa - vocals, Lorenzo Passamonti - lead guitar, Alessandro Passamonti - drums, Alessandro Amicizia - bass.

 

Il concorso, dedicato a musicisti e band con massimo 5 elementi e 30 anni di età, è iniziato ad agosto e fino al 2 settembre 2016 alle 16 sono aperte le votazioni online per arrivare alla selezione vera e propria che aprirà le porte del “Liga Rock Park”, in programma il 24 e due il 25 settembre 2016 dopo le ore 18.00 all’interno del Parco di Monza nell’ambito delle iniziative legate all’evento “Liga Rock Park”. L’iniziativa è promossa allo scopo di incentivare e dare valore culturale alla creatività dei giovani talenti, una delle poche nella Penisola dedicata ai ragazzi.

 

Cliccando su questo link è possibile ascoltare il brano Vagabondi, vedere il video e soprattutto votare per aiutare Le Riserve a diventare protagonisti.
Per votare è necessario registrarsi nel sito ed è ammesso un solo voto al giorno.

Al termine di questa prima fase saranno selezionati i primi 25 in classifica preferenza del pubblico, una giuria di qualità valuterà le performance e ne selezionerà 10, che saranno i semifinalisti ufficiali. Al momentno la giuria di qualità è composta da Roberto Maroni - Presidente della Regione Lombardia e presidente di giuria, Marco Alboni - CEO Warner Music Italy, Roberto Razzini - Managing Director of Warner Chappell Music, Daniele Suraci - programmazione musicale di RTL 102,5, Paolo Giordano - critico musicale de “Il Giornale”, Pietro Casarini - Social Media Manager di Ligabue.com.

Da questi una nuova selezione, molto probabilmente live, sceglierà i quattro giovani artisti, o band, che apriranno il concerto del Liga, due per ogni serata. I criteri di cui terranno conto i giurati saranno originalità, musicalità, intonazione, innovatività nel settore musicale, fantasia dimostrata, creatività, testi proposti.

La strada è lunga, ma lo sprito rock de Le Riserve è davvero contagioso, quindi non resta che cliccare il link, registrarsi a votare fino al 2 settembre per avvicinare la band tarquiniese al primo passo del sogno che li potrebbe portare al fianco di Ligabue.

Teresa Pierini