Il respiro del mondo live dei Tiromancino a Montefiascone

PDFStampaE-mail

tiromancino, federico zampaglione, motnefiascone, concerto, nel respiro del mondo live, palazzetto, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiMONTEFIASCONE - Annunciata, a sorpresa, una nuova data dei Tiromancino che precede quella che doveva essere il numero zero, in programma a Cagli. Il palazzetto sul Colle Falisco ospiterà il concerto il prossimo 29 aprile 2017 alle 21:15, organizzazione Athanor Eventi. I biglietti saranno presto in vendita su TicketItalia.

Il Tour “Nel respiro del mondo Live”, con cui porteranno in giro per l'Italia l'ultimo album, è in continuo aggiornamento.

Il nuovo album dei Tiromancino si intitola “Nel Respiro Del Mondo”, band del leader Federico Zampaglione che, nel corso di una carriera ventennale, ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore.

Il primo singolo che ha lanciato il lavoro è stato "Piccoli miracoli", raffinato brano dal gusto electro-pop moderno, ipnotico e coinvolgente, prodotto da Luca Chiaravalli e scritto (musica e testo) da Federico Zampaglione, che così lo racconta: "Questo é un brano che dedico a chi cerca disperatamente l'amore ma finisce per essere schiacciato dal peso e dalle aspettative di questa esigenza.

Il mio consiglio è di guardare i piccoli miracoli che ogni giorno si compiono di fronte ai nostri occhi e di godere di ogni istante di questa vita, perchè ogni istante è unico e non tornerà mai più. Solo così sarà l'amore stesso a venirci a cercare".

Ne è nato un album intenso, poetico, che spazia dalle grandi ballate alla Tiromancino a sonorità più leggere, electro-pop, moderne, con ritmi ballabili ed incalzanti, toccando anche spunti d’ispirazioni reggae.

Queste le tappe complete del tour (al momento) che seguiranno quella di Montefiascone: il gruppo di Federico Zampaglione si esibirà il 13 maggio a Cagli (PU) per la data Zero, il 28 al FestivaLove di Scandiano (RE), il 17 giugno all'Area Concerto di San Damiano d'Asti (AT), il 18 all'Area Concerti di Marcianise (CE), il 24 al Festival Collisioni di San Daniele del Friuli (UD), il 25 all'Arena Sferisterio di Macerata, l'1 luglio al Marina Club di Jesolo (VE), il 2 al Parco di Carugate (MI), il 14 alla Villa Ada di Roma, il 15 all'Area Concerto di Fontanellato (PR), il 16 all'Area Concerto di Sansepolcro (AR), il 22 al Gran Galà Perla del Tirreno di Vada (LI), il 23 alla Notte Bianca di Torricella Peligna (CH), il 28 al Festival Musica per i Borghi di Marsciano (PG), il 29 alla Villa Benzi di Caerano San Marco (TV), il 30 al Festival Acquarica di Acquarica del Capo (LE), il 4 agosto all'Arena del Mare di Civitanova Marche (MC), il 12 alla Versiliana di Forte dei Marmi (LU), il 13 all'Area Concerto di Offida (AP) e il 27 al Club Qubba di Catania.

T. P.