Musica e tradizione in onore di San Michele

PDFStampaE-mail

combriccola del blasco, concerto, vitorchiano, festaggiamenti, onore, san michele arcangelo, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VITORCHIANO - Prendono il via oggi, 8 maggio, i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, patrono del paese.

Si inizia alle 10 con la messa al santuario di San Michele per terminare la sera alle 21, sempre al santuario, con la fiaccolata. Da giovedì 9 maggio fino a domenica 12 un susseguirsi di incontri, rappresentazioni teatrali, mostre, giochi, spettacoli e appuntamenti religiosi.

Da segnalare venerdì 10 maggio la cena in piazza Roma, seguita dal Magic circus show e dalla discoteca in piazza Umberto I.

Sabato 11 maggio alle ore 15 la tradizionale poggiata e dalle 18 messa presso la chiesa della Trinità, street band nelle varie piazze del paese e alle 21 concerto con “La combriccola del Blasco”, cover ufficiale di Vasco Rossi.

 

Nella giornata conclusiva di domenica 12 maggio gli appuntamenti più sentiti: alle10 la processione al santuario con la statua del santo, accompagnata dalla banda musicale Fedeli di Vitorchiano, che si esibirà anche in serata. Gran finale alle ore 23 con i fuochi d’artificio a cura della ditta Morsani di Rieti.

 

L'11 e 12 maggio nel chiostro del convento di Sant'Agnese verrà allestito un angolo bar con musica dal vivo. Durante tutti i festeggiamenti saranno allestiti degli stand enogastronomici dove sarà possibile acquistare la tradizionale ciambella di San Michele Arcangelo.

“La festa in onore del patrono è una tradizione che si rinnova - precisa Fiorello Cupido, presidente del Comitato festeggiamenti - il mio ringraziamento va a tutti i volontari che si sono impegnati durante l’anno per la riuscita della manifestazione”.

Per ulteriori informazioni è attivo il profilo Facebook del Comitato organizzatore