Sapori di una volta: a Bomarzo è tornata la sagra del baccalà

PDFStampaE-mail

sagra baccalà, bomarzo, associazione valori, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,BOMARZO - E' stata inaugurata ieri la Sagra del Baccalà, l’evento, organizzato per il secondo anno consecutivo dall’associazione Valori di Bomarzo, si terrà fino al 20 luglio, in Località Madonna del Piano, presso il Campo Verde dei Valori.

Gli organizzatori, impegnati nelle iniziative a sostegno dei più bisognosi, intendono con la manifestazione perseguire molteplici obiettivi. Innanzitutto proporre una festa alla riscoperta dei sapori di una volta e delle bellezze del territorio locale ed inoltre, inoltre, ricreare quello spirito di allegria e condivisione che animava gli antichi momenti di convivialità intorno ad un tavolo imbandito.

Per far questo, con impegno e dedizione, sono da tempo al lavoro per allestire nella maniera più confortevole ed accogliente gli oltre duecento metri di pista in cui saranno ospitati gli stand gastronomici dove, forti di una decennale esperienza, le signore di Bomarzo prepareranno piatti deliziosi a base di baccalà.

Tutte le serate saranno allietate da  gruppi musicali assai conosciuti, per la gioia degli appassionati del genere che potranno scatenarsi in interminabili danze, questi le band nelle varie serate: 18 luglio Orchestra Allegria, 19 luglio Musica Solare e 20 luglio Leonardo Primi con la partecipazione del maestro Giuseppe.

Previste anche visite guidate: Non solo sagra, alla scoperta delle bellezze di Bomarzo