Teatro Zingaro per inaugurare la festa del vino di Castiglione

PDFStampaE-mail

icircondati, teatro null, zingaro, apertura, festa vino, castigione in terverina,  muvis, spettacolo, calanchi, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,CASTIGLIONE IN TEVERINA - Questa sera, giovedì 7 agosto, alle 22, terzo appuntamento del Festival itinerante AgriCulture in piazza Maggiore, con “Teatro Zingaro”, ovvero Komik Klezmer Musik.

L’evento è in collaborazione con la Pro Loco di Castiglione ed è inserito nel programma ufficiale della XXXI Festa del vino.

In “Teatro Zingaro”, il teatro e la musica si uniscono in un solo spettacolo. Un contrabbasso, una fisarmonica, un clarinetto, questi gli strumenti, i cui suoni e le melodie compongono, insieme alla comica decadenza dei personaggi, un live acustico di musica klezmer e balcanica ad alto ritmo e di grande impatto emotivo. Un omaggio divertente alla musica nomade e alla magia che è capace di creare.

A proporlo è La compagnia Icircondati, ovvero Luciano Menotta al clarinetto, Diego Carletti alla fisarmonica e Claudio Mangialardi al contrabbasso. La Compagnia esordisce nel 2010 con la loro prima produzione, Tri Quater, spettacolo musicomico, che nel marzo 2011 vincera’ il premio della giuria al Milano Clown Festival e nel 2013 il premio “La catena di Zampano’” citta’ di Rimini. In questi anni i loro spettacoli sono stati replicati centinaia di volte e sono stati applauditi ed apprezzati in tutta l’Italia, oltre che in Francia, Slovacchia e in Austria.

Prima o dopo lo spettacolo si potranno degustare i migliori vini di Castiglione o mangiare ricchi menu nelle taverne enogastronomiche sparse per il paese e, naturalmente, una visita al Museo del vino va rigorosamente fatta.

Info: www.iportidellateverina.it.