Tuscia Deliziosa: gusto e artigianato al Palazzo Orsini di Bomarzo

PDFStampaE-mail

tuscia deliziosa, bomarzo, prodotti tipici, regali, natale, albano e romina, così lontani così vicini, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, BOMARZO - L’iniziativa Tuscia Deliziosa torna puntualmente a Bomarzo quest’anno dal 5 all’8 dicembre, ospitata nelle sale di palazzo Orsini.

Nella stagione dell’olio e del vino novelli, delle tavole da preparare per le feste natalizie, delle atmosfere invernali che iniziano ad aleggiare su questo fine autunno, una visita ai numerosi stand che espongono il meglio, le eccellenze delle produzioni gastronomiche ed enologiche della Tuscia è un’occasione da non perdere. Possono venire fuori, oltre a deliziosi assaggi, anche interessanti idee regalo per le imminenti festività, grazie alla presenza di meravigliose produzioni artigianali.

Ma al di là dei sapori, non ci sarà certo da annoiarsi per gli altri aspetti della Rassegna. Infatti l’esposizione accoglierà in cinque sale del Piano Nobile del Palazzo artisti locali e non solo, oltre alla presentazione di libri e a spettacoli di musica classica, leggera e simpatiche performance teatrali per grandi e piccini.

"Giunta quest’anno alla sua XIII edizione la kermesse - sottolinea il sindaco - organizzata dal Comune di Bomarzo con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia e Camera di Commercio di Viterbo, per questa rinnovata edizione ha lo scopo di creare un ponte che unisca il 2015 al nuovo anno in un clima di gioia, piacevolezza, serenità attraverso l’esaltazione dei valori culturali e sociali che fanno della Tuscia un patrimonio prezioso per il nostro Paese".

Una promozione che si estende anche in tv, grazie alle riprese realizzate nella frazine di Mugnano in Teverina per "Così lontani, così vicini", programma Rai che andrà in onda nel 2016, con Albano e Romina Power, riprese proseguite poi nella splendida terrazza di Palazzo Orsini e nel  centro storico di Bomarzo, piccolo borgo noto per i suoi suggestivi scorci e panorami mozzafiato sulla Valle del Tevere e sul borgo antico.

“Siamo orgogliosi che la coppia abbia scelto Bomarzo per girare delle puntate della trasmissione Rai Così lontani, così Vicini - conclude Cialdea - fin da subito ho accolto con entusiasmo la notizia. Il nostro territorio è così ricco di storia, tradizioni, reperti archeologici, ha uno skyline unico nel territorio dominato da un lato dalla Riserva Naturale di Montecasoli, dall’altro dalla Valle del Tevere in mezzo alla quale spunta il borgo di Mugnano ben si presta a questo tipo di attività.

Anche questa la considero un’importante opportunità per il nostro comune. Stiamo lavorando molto alla promozione del territorio, per avviare un turismo culturale di nicchia che possa rilanciare Bomarzo a livello nazionale e non solo".

Infoline  3393853242 - www.comune.bomarzo.vt.it - Comune di Bomarzo 0761/924337 – 924021