Civita Castellana: esce il Puccio, entra il Carnevale

PDFStampaE-mail

civita castellana, puccio, carnevale, pupazzo, carri, rustica, festa, liberazione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiCIVITA CASTELLANA - Inizia ufficialmente il Carnevale Civitonico 2017 con il trasporto del Puccio in piazza Matteotti.

Martedì 17 gennaio a partire dalle 14.30 il fantoccio di cartapesta, re del carnevale, verrà trasportato da piazza della Liberazione a piazza Matteotti accompagnato dalla Rustica, la banda folcloristica di Civita Castellana.

Quest’anno il puccio è stato realizzato dalla Proloco con la collaborazione degli artisti Groupe in art’è, è alto circa 3 metri ed è ispirato proprio alla banda folcloristica di Civita, la Rustica, con la classica divisa rosso blu e gli strumenti musicali più inconsueti.

Le sfilate dei carri allegorici si terranno quest’anno a febbraio il 19, il 26 e il 28. A seguire, la sera del 28 , la festa in piazza e le premiazioni, con il rogo del Puccio di cartapesta che domani arriverà in piazza.