Corviano e il Santuario della Quercia: la domenica della Pro Loco Viterbo

PDFStampaE-mail

corviano, vitorchiano, visita guidata, pro loco, domenica al museo, santuario la quercia, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITORCHIANO - Riprendono le escursioni della Pro Loco Viterbo alla scoperta della meravigliosa terra chiamata Tuscia.

Domenica 5 febbraio il gruppo andrà in visita nel bellissimo itinerario storico naturalistico tra Corviano e Vitorchiano.

Un percorso di media difficoltà camminando nella storia di perdute civiltà  tra i boschi che separano Bomarzo da Vitorchiano, tra le valli del fiume Vezza e del torrente Martelluzzo.

Per la Domenica al Museo (la prima di ogni mese) iniziativa promossa dal MIBACT (Ministero per i Beni Culturali), inoltre, sempre domani, nel pomeriggio alle ore 15.30, la Pro Loco organizza una nuova visita ad uno dei siti aperti per l'occasione della nostra città, unico meraviglioso capolavoro del Rinascimento fiorentino a Viterbo: il Santuario di Santa Maria della Quercia.

Un'ora e mezza immersi nella bellezza di un luogo straordinario, con apertura e visita della Basilica, dei due Chiostri, della Sacrestia e dello straordinario Museo degli Ex Voto. Da Bregno a Michelangelo, dal Sangallo ad Andrea della Robbia, un viaggio straordinario nell'arte, nella cultura e nella devozione del Santuario più importante della nostra Provincia.

Info e prenotazioni : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 393 3232478