In "Cammino con Santa Giacinta", da Viterbo a Vignanello

PDFStampaE-mail

cammino santa giacinta, clarice marescotti, castello ruspoli, vignanello, sacconi, convento san bernardino, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Nuovo appuntamento organizzato dalla Pro Loco Viterbo che lega con un filo unico la figura di Clarice Marescotti, dal convento di San Bernardino che ospita il suo corpo, in piazza della Morte, fino al luogo di nascita, Castello Ruspoli a Vignanello.

Domenica 19 Febbraio, una giornata speciale, in "Cammino con Santa Giacinta", un cammino inedito e davvero molto, molto suggestivo.

"Da Viterbo passando per boschi castagneti e antichi borghi (Canepina e Vallerano) - spiega la Pro Loco - giungeremo allo splendido Castello Ruspoli di Vignanello, dove grazie alla disponibilità della principessa Giada Ruspoli, che ci accompagnerà nella sua casa alla scoperta della storia della sua famiglia e non solo, avremo la possibilità di visitare gli interni e gli esterni di uno dei castelli più belli del Lazio.

Sarà l'occasione per conoscere da vicino la bellissima storia di Santa Giacinta Marescotti, figlia di Marcantonio Marescotti e di Donna Ottavia Orsini, contessa di Vignanello, il cui padre aveva realizzato il Parco dei Mostri di Bomarzo. Compatrona di Vignanello insieme a San Biagio, il corpo di Santa Giacinta è esposto nella Chiesa del Monastero di San Bernardino a Viterbo".

Info e prenotazioni : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 393 3232478