Imparare, crescere, conoscersi: nuovo corso di fotografia alla Click!

PDFStampaE-mail

click, fotografia, corso, lietta granato, lezioni, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Al via i nuovi corsi di fotografia dell'Associazione CLICK!.

Lunedi 3 aprile dalle 19 in poi, nella sede dell'associazione, si terrà un incontro informativo gratuito per illustrare i corsi di Fotografia, ricevere il programma stampato e per poter conoscere l'insegnante. L'associazione si trova in via Garbini 106d.

La scuola di Fotografia di Lietta Granato, attiva a Viterbo da più di sei anni, è il giusto connubio tra la personalità verace e passionale dell’italianissima insegnante e i suoi studi accademici presso la University of Westminster di Londra, dove si è laureata in Fotografia.

I corsi sono divisi in diversi livelli di competenza (Corso base, Corso Avanzato e Corso Professionale), cosicché lo studente possa procedere più agevolmente nella conoscenza dell’arte e della tecnica fotografica.

Durante le lezioni oltre ad apprendere al meglio l’utilizzo della propria macchina fotografica e lo studio delle tecniche più importanti, verranno analizzati i diversi stili fotografici e il lavoro dei grandi fotografi per imparare anche a “leggere” un’immagine e cominciare a sviluppare un proprio stile personale, per creare immagini accattivanti e che stupiscano chi le guarda.

click, fotografia, corso, lietta granato, lezioni, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi“Quando ho iniziato ad insegnare Fotografia qui a Viterbo sette anni fa - spiega la fotografa - eravamo solo io ed un altro fotografo molto conosciuto a livello internazionale. Oggi invece vedo che i corsi di Fotografia proliferano come funghi; noi alla Click siamo contenti che i nostri corsi sono sempre seguitissimi. Penso che le persone apprezzino il fatto di seguire un corso tenuto da una docente qualificata.
Poi il fatto che io insegni fotografia anche all'Università (USAC a Santa Maria in Gradi e Lorenzo de' Medici a Tuscania) mi ha portato a sviluppare un linguaggio comune con gli studenti, e nel mio piccolo credo di aver imparato a comunicare con loro.

Molti degli studenti si vedono anche al di fuori dei corsi e creano legami che durano nel tempo. Addirittura due miei allievi di Fotografia hanno messo su famiglia e sono diventati genitori di un bellissimo bambino, Riccardo, e adesso aspettano il secondo figlio! Non a caso il nostro slogan è Imparare, crescere, conoscersi".

Le lezioni saranno sia teoriche, in aula con il proiettore, che pratiche, all’aperto o in uno studio attrezzato adiacente all'aula. Gli studenti imparano a familiarizzare con tutta l'attrezzatura dello studio fotografico e con le funzioni della propria macchina digitale, che spesso sono moltissime e possono generare confusione.

Ogni corso dura tre mesi ed è possibile frequentare la prima lezione come prova gratuita.

Incontro Informativo gratuito: lunedi 3 aprile ore 19
Associazione CLICK! - Via Garbini 106d - tel. 320 279 2669 - Facebook: CLICK.VT - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.