Monsiuer Masure: Colpi di scena porta la farsa sul palco del Bianconi

PDFStampaE-mail

Monsiuer Masure, colpi di scena, teatro, spettacolo, bianconi, carbognano, viterbo, etruria, tuscia, alto lazio, farsa, commedia, francese, CARBOGNANO - Dopo il grande successo delle serate inaugurali con l’inossidabile coppia Pistoia – Triestino che ha incassato le lunghe ovazioni del numeroso pubblico giunto nel dinamico teatro viterbese da tutta la provincia e anche oltre, la stagione teatrale 2012/2013 del teatro Bianconi di Carbognano continua oggi, sabato 3 novembre alle 21, e domani, domenica 4 novembre alle 17, con il gradito ritorno della compagnia “Colpi di Scena” di Gravina di Puglia già protagonista negli anni scorsi riscuotendo unanimi consensi dal competente pubblico del teatro viterbese.

Quest’anno la compagnia pugliese presenta una farsa di Claude Magnier “Monsiuer Masure” con la regia di Gabriele Mindicini e la partecipazione dello stesso regista insieme a Sergio Casareale e Elisabetta Rubini.

I sonniferi possono giocare brutti scherzi. Ne sa qualcosa Jacqueline, moglie frustrata e amante incompresa, protagonista femminile della commedia. Secondo il cliché delle migliori farse, il tutto nasce da un equivoco che si svilupperà al punto di sconvolgere la tranquilla routine dei coniugi Giraux. Nell'intimo e silenzioso chalet, immerso nel verde della collina francese a pochi chilometri da Parigi, la notte tra il venerdì e il sabato trascorrerà in modo particolarmente inconsueto.

 

Il fine settimana, reso piuttosto "bollente" dall'incalzare delle situazioni, vedrà giocare a rimpiattino Pierre, marito fedele ma troppo impegnato nel lavoro e Francois Masure, ospite inatteso e in vena di misteriose e astute galanterie. Scritta da Claude Magnier nel 1956, la commedia vanta anche una versione cinematografica con Doris Day. Il brillante allestimento della compagnia pugliese conferma l'altissimo livello di questa compagnia e vede protagonisti un trio di attori dotati di talento che ben supera l'abilità amatoriale e che è stato riconosciuto in molte delle rassegne a cui ha partecipato mietendo molti premi sia per il talento dei protagonisti che per la qualità registica della messa in scena.

Un altro intrigante appuntamento del cartellone del teatro dei Cimini per divertire e riflettere in leggerezza. Ma è solo l’inizio di una stagione scoppiettante, con grandi spettacoli, attori e autori dal talento indiscusso ed una prima nazionale che rappresentano, attualmente, il meglio della programmazione teatrale della nostra provincia e il Teatro Bianconi l’unico teatro viterbese ad aver programmato una stagione teatrale con ben 12 spettacoli, uno dei punti di riferimento principali della cultura teatrale della Tuscia. Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito internet www.teatrobianconi.it o telefonare al 0761613695.