Risate perugine: "Ecco la sposa" al San Francesco

PDFStampaE-mail

ecco la sposa, teatro si, perugia, dialetto, spettacolo teatrale, teatro san francesco, rumori di scena, bolsena, viterbo, etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, 2013,BOLSENA – Proseguono gli appuntamenti della VIII rassegna teatrale “Rumori di scena” al Teatro San Francesco. Il prossimo appuntamento, in programma questo pomeriggio, domenica 20 gennaio, alle 17.30, è con “Ecco la sposa”  con il Teatro sì di Perugia. Una commedia brillante, in 2 atti, di Ray Cooney e John Chapman.

In casa Westerby fervono i preparativi per l’imminente matrimonio della piccola Judy. Tutto sembra svolgersi al meglio fino a quando, nella più totale frenesia, il padre della sposa incassa un brutto colpo: l’arrivo di una ragazza “immaginaria” che scombinerà tutti i programmi della famiglia. Si immagini quali possano essere i sogni nascosti di un pubblicitario stressato e ipocondriaco, sposato da vent’anni, con una suocera arrogante, un suocero felicemente svampito, con una figlia in procinto di sposarsi.

Il suo precario equilibrio è pronto a saltare, grazie a un improvviso, quanto inatteso, attacco di follia, sotto forma di una splendida e disinibita ragazza, per concretizzare finalmente le sue fantasie e rendere più movimentata la sua esistenza così grigia.
Peccato, però, che tutto questo accadrà proprio nel giorno delle nozze di sua figlia. Ciò che ne deriva è un incessante susseguirsi di situazioni paradossali, battute scoppiettanti e colpi di scena che accompagneranno gli spettatori  verso inevitabili risate con un finale di certo non scontato.

Teatro Sì nasce a Perugia nell’ottobre del 1985 ed è tra i gruppi di teatro amatoriale della provincia che recita in lingua. Da sempre diretto da Gianfranco Battistini (che cura la regia degli spettacoli e realizza incontri di recitazione per gli attori in organico e per i neofiti) ha nel suo repertorio diverse opere che sono state rappresentate in vari Comuni dell’Umbria.

1024x768

BOLSENA – Proseguono gli appuntamenti della VIII rassegna teatrale “Rumori di scena” al Teatro San Francesco di Bolsena. Il prossimo appuntamento, domenica 20 gennaio, alle ore 17,30, è con “Ecco la sposa” con il Teatro sì di Perugia. Una commedia brillante, in 2 atti, di Ray Cooney e John Chapman.

In casa Westerby fervono i preparativi per l’imminente matrimonio della piccola Judy. Tutto sembra svolgersi al meglio fino a quando, nella più totale frenesia, il padre della sposa incassa un brutto colpo: l’arrivo di una ragazza “immaginaria” che scombinerà tutti i programmi della famiglia. Si immagini quali possano essere i sogni nascosti di un pubblicitario stressato e ipocondriaco, sposato da vent’anni, con una suocera arrogante, un suocero felicemente svampito, con una figlia in procinto di sposarsi. Il suo precario equilibrio è pronto a saltare, grazie a un improvviso, quanto inatteso, attacco di follia, sotto forma di una splendida e disinibita ragazza, per concretizzare finalmente le sue fantasie e rendere più movimentata la sua esistenza così grigia.

Peccato, però, che tutto questo accadrà proprio nel giorno delle nozze di sua figlia. Ciò che ne deriva è un incessante susseguirsi di situazioni paradossali, battute scoppiettanti e colpi di scena che accompagneranno gli spettatori verso inevitabili risate con un finale di certo non scontato.

Teatro Sì nasce a Perugia nell’ottobre del 1985 ed è tra i gruppi di teatro amatoriale della provincia che recita in lingua. Da sempre diretto da Gianfranco Battistini (che cura la regia degli spettacoli e realizza incontri di recitazione per gli attori in organico e per i neofiti) ha nel suo repertorio diverse opere che sono state rappresentate in vari Comuni dell’Umbria.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA