Tff: nuovo Mercoledì al Genio mentre si prepara il viaggio a Berlino

PDFStampaE-mail

padroni di casa, film, gianni morandi, tuscia film fest, mercoledì al genio, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, trasferta berlino, kino babylon, festival cinematografico, VITERBO - Il ritorno al grande schermo di Gianni Morandi, insieme ad altri due "assi": Valerio Mastandrea ed Elio Germano. Sono loro i protagonisti (nel cast anche Valeria Bruni Tedeschi) di "Padroni di casa", il film di Edoardo Gabbriellini che sarà proiettato stasera, mercoledì 13 marzo al Cinema Teatro Genio (ore 18 e 21.30, ingresso 5 euro), nell'ambito della rassegna invernale del Tuscia Film Fest.

In "Padroni di casa", Cosimo ed Elia sono due giovani e velleitari imprenditori edili che giungono da Roma in un remoto paesino dell'Appennino tosco-emiliano per ristrutturare la villa dell'unico possidente dell'area: il popolare cantante Fausto Mieli, ritiratosi dalle scene ormai da più di un decennio e amato/odiato dalla comunità locale.

Al termine di quella settimana, in paese, si terrà il primo concerto della rentrée di Fausto. Nel frattempo, la goffa e inconsapevolmente arrogante presenza di Cosimo ed Elia nel borgo genera fastidio e ostilità, producendo conseguenze inattese nella vita di tutti i protagonisti e della comunità.

Dal 29 agosto al 1° settembre prossimi la Tuscia e le sue eccellenze saranno protagoniste nella capitale tedesca. Il tutto grazie a “Tuscia (Film Fest) goes to Berlin”, l'evento organizzato dal Tff che proporrà quattro giorni dedicati al cinema italiano ma anche alla promozione del territorio della Tuscia. Il programma culturale di proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano, infatti, sarà affiancato da altre iniziative che consentiranno ai produttori enogastronomici della provincia di Viterbo di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico e da buyer, grossisti e importatori tedeschi. Gli aperitivi "made in Tuscia" che precederanno gli eventi serali e soprattutto la due giorni di incontri “BtoB” tra aziende viterbesi e tedesche consentiranno di creare un collegamento diretto tra la Tuscia e la capitale tedesca.

Sede della manifestazione il centralissimo e storico Kino Babylon. Situato in Rosa Luxemburg Platz (a poche centinaia di metri da Alexander Platz), con le sue 130mila presenze annue il Babylon è uno dei centri culturali più attivi e importanti di Berlino e propone, senza soluzione di continuità, eventi e festival cinematografici, letterari, musicali, ecc...

In via di definizione anche pacchetti viaggio che consentiranno al pubblico del Tff di assistere all'evento e di visitare Berlino. “Tuscia (Film Fest) goes to Berlin” sarà presentato nel dettaglio il prossimo maggio dall'organizzazione e dalle istituzioni e associazioni di categoria partner dell'iniziativa.

Proseguono intanto i lavori di organizzazione del festival estivo che - con la confermata collaborazione con Università della Tuscia e Caffeina Cultura - avrà luogo dal 27 giugno al 7 luglio al Complesso di San Carlo di Viterbo. Undici giorni dedicati al meglio del cinema italiano della stagione e dell'enogastronomia della Tuscia.

Per ulteriori informazioni: www.tusciafilmfest.com.

MERCOLEDI’ 13 MARZO . Ore: 18 - 21.30 . Cinema Teatro Genio, Viterbo
PADRONI DI CASA
(commedia, Italia 2012, 90’)
di Edoardo Gabbriellini
Con Valeria Bruni Tedeschi, Elio Germano, Valerio Mastandrea, Gianni Morandi
IL RITORNO AL CINEMA - CON VALERIO MASTANDREA ED ELIO GERMANO - DI GIANNI MORANDI

INGRESSO: euro 5
INFO: 0761.343041 - 335.5756633 - 339.3608644
AMICO DEL GENIO (richiedi la card e scopri i vantaggi)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA