L'importanza dell'atelier, dove il dettaglio e la qualità creano il sogno

PDFStampaE-mail

merinda sposa, atelier, abito, copertina, qualità, eccellenza, trunk show, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VETRALLA - Sabato e domenica un evento molto speciale metterà al centro dell'attenzione la sposa: si tratta del Trunk Show. Due giorni dove la sposa diventerà protagonista grazie all'idea di Merinda, che per la prima volta nel centro Italia accantona per una volta il grande evento, per donare alle ragazze e alle famiglie un servizio personalizzato, ideale in un momento di crisi, per non rinunciare al sogno.

L’Atelier Merinda Spose nasce con l'idea di mettere a disposizione di ogni sposa il proprio talento, il sapere artigiano della tradizione sartoriale italiana, l’attenzione ad ogni dettaglio e ad ogni desiderio, l’eccellenza della qualità senza compromessi.

 

Merinda propone la raffinatezza delle migliori firme del settore, crea, realizza e personalizza abiti per la sposa e per i suoi familiari, accompagnatori, damigelle, offrendo un servizio completo prima e dopo il “grande giorno”.

Ciò che rende speciale l'esperienza di un abito da sposa di Merinda, è l'emozionante percorso che accompagna la sposa fino al giorno stesso delle nozze, con sarte attente e altamente qualificate sempre presenti e pronte ad aiutarla.

La differenza tra le creazioni, le personalizzazioni d'alta sartoria di un Atelier specializzato e gli abiti di una normale boutique o negozio è, o dovrebbe essere, intuitiva: laddove altri adattano al massimo un modello già pronto, l’Atelier con una propria “vera” sartoria professionalmente strutturata e organizzata, oltre a presentare un’ampia gamma di collezioni fra le più affermate, disegna l'abito sulla figura, lo personalizza in una realizzazione unica per la sposa.
La differenza non è nei costi, o nella disponibilità di modelli, la reale differenza è nell'esperienza della creazione dell'abito e nell’interpretazione dei desideri e della personalità della sposa.

La sposa vive l'intero processo di creazione, appropriandosi dell'abito e affidandosi alle cure di Merinda e dello staff sartoriale che realizzerà per lei qualcosa di davvero unico, disegnato appositamente per lei.  
Nel suo laboratorio di Cura di Vetralla, Merinda presenta una continua e attenta selezione del meglio della moda cerimonia creando anche abiti per ricevimenti, feste e tutte le occasioni in cui si desidera un modello unico e inimitabile, con l'eleganza e l’originalità di una creazione d'alta moda italiana.

Nell’Atelier di Merinda ogni sposa trova l'abito che ha sempre sognato, quello che si adatta perfettamente ai suoi gusti e alle linee della sua figura, si trasforma in modella e ogni modello, al pari di una creatura vivente, inizia a prendere forma su di lei.

La grande e consolidata esperienza sartoriale di Merinda permette di realizzare abiti perfetti e dal taglio impeccabile, di personalizzare e impreziosire con splendidi ricami e bordure, morbide sete, fluttuanti organze, impalpabili chiffon, ricchi pizzi francesi e luminosi cristalli Swarovski.  
Ma non è tutto, perché nelle realizzazioni di Merinda ciò che fa la differenza è la qualità, unita ad una cura dei dettagli di altissimo livello.

Ogni abito è unico perché gran parte della lavorazione è eseguita artigianalmente da sarte di grande esperienza.

L’emozionante bellezza della tradizione …