Una lezione di Maurizio Landi al Gorilla invisibile

PDFStampaE-mail

gorilla invisibile, Eugenio Oneghin, maurizio landi, fantasma felicità, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, la lestra, tarquinia, TARQUINIA - Terzo appuntamento con il ciclo di incontri “Il gorilla invisibile”.

La biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia (via Umberto I n. 34) ospiterà domani 13 marzo, alle ore 17.00, la “lezione” di Maurizio Landi su Eugenio Oneghin e il fantasma della felicità. Romanzo in versi di A. S. Puškin, scritto dal 1823 al 1831, è  la storia del “giovin signore” Eugenio Oneghin, di cultura francese, scettico, per certi aspetti inutile, per altri aspetti positivo, soprattutto per l'ingegno e il sentimento vivo dell'orgoglio e dell'onore. Il ritratto del protagonista, che uccide in duello il poeta Lenskij e vive una vana storia d'amore con Tatiana, è specchio dell'ambiente e frutto di alto lirismo e di analisi introspettiva.

“Il gorilla invisibile” è una rassegna organizzata dall’Associazione Artistica Culturale La Lestra con il patrocinio del Comune di Tarquinia.

Terzo appuntamento con il ciclo di incontri “Il gorilla invisibile”. La biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia (via Umberto I n. 34) ospiterà domani 13 marzo, alle ore 17.00, la “lezione” del prof. Maurizio Landi su Eugenio Oneghin e il fantasma della felicità. Romanzo in versi di A. S. Puškin, scritto dal 1823 al 1831, è la storia del “giovin signore” Eugenio Oneghin, di cultura francese, scettico, per certi aspetti inutile, per altri aspetti positivo, soprattutto per l'ingegno e il sentimento vivo dell'orgoglio e dell'onore. Il ritratto del protagonista, che uccide in duello il poeta Lenskij e vive una vana storia d'amore con Tatiana, è specchio dell'ambiente e frutto di alto lirismo e di analisi introspettiva. “Il gorilla invisibile” è una rassegna organizzata dall’Associazione Artistica Culturale La Lestra con il patrocinio del Comune di Tarquinia.

Normal 0 false 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA