Fontana Grande: una lastra turba il sonno dei residenti. Lavori si... ma con criterio!

PDFStampaE-mail

lavori in corso, piazza fontana grande, lastra ferro, residenti , non dormono, lamentela, video, documento, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VITERBO - Notti insonni per gli abitanti di piazza Fontana Grande.

Un lettore, stanco di notti insonni, ha realizzato e pubblicato un video per documentare l'assurda situazione a cui sono costretti i residenti di questa bellissima parte di centro storico.

Da via Garibaldi fino via Cavour da alcuni giorni l'amministrazione sta provvedendo alla sistemazione del mando stradale per essere pronti alla festa di Santa Rosa. Un impegno serio per tanti lavoratori, un lavoro sicuramente indispensabile per il regolare svoglimenti della festa più attesa dalla città.

I dubbi però restano se si pensa che i residenti abbiano comunque diritto di dormire, perché non tutti vanno alla casetta al mare a disposizione per questo Ferragosto. Il problema nasce da un provvisorio supporto in ferro, messo giustamente per coprire una buca, che però si trova esattamente sul manto stradale, quello che viene utilizzato da auto e motocicli (ascolta e guarda il video).

E come ogni supporto di ferro si sposta ad ogni passaggio, diffondendo un rumore fastidioso che non fa dormire gli abitanti dei palazzi circostanti il cantiere.

Uno di questi abitanti, armato di cellulare è sceso in piazza e ha documentato la situazione, dimostrando la situazione di disagio creata, disagio che aumenta notevolmente se le riprese avvendono dalla finestra di casa, quando le auto passano indisturbate e senza alcun ostacolo.

Nessuna contestazione ai lavori, men che meno alla festa e a chi si sta adoperando per rendere perfetto il manto stradale, ma questi residenti per dormire dovranno attendere il 4 settembre? O farsi ospitare da qualche amico più fortunato sul litorale?

T. P.