Domenica incantata a Bomarzo: un giorno alla scoperta di arte e natura

PDFStampaE-mail

bomarzo, piramide, escursione, visita guidata, pro loco viterbo, percorso etruschi, bomarte, salvatore fosci, santa ceciliia, torre chia, pasolini, cinema, pranzo sacco, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,BOMARZO - Domenica d'incanto e suggestione organizzata per domani, 28 settembre, dalla Pro loco Viterbo.

"In collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Bomarzo, con le guide escursionistiche dell'associazione 'Percorsi etruschi', con l'associazione culturale Bomarte, e con Salvatore Fosci, 'l'uomo della piramide' - spiega la presidente Irene Temperini - proponiamo una meravigliosa domenica a Bomarzo. Sarà una giornata unica per la ricchezza del programma e per la competenza, la passione e l'amore per questi luoghi di chi ci accompagnerà alla loro scoperta.

Vi regaleremo mille suggestioni in questi luoghi magici, contaminandoci e alternandoci nel racconto di un paesaggio e di un territorio che è fonte inesauribile di spunti e conoscenza. Sarà una domenica da trascorrere insieme, in allegria, in mezzo ad una natura incontaminata e ai segni di una storia millenaria.

La mattina cammineremo - prosegue andando nel dettaglio del programma - tra suggestioni storiche, naturalistiche e cinematografiche tra boschi e cascate alla volta della zona archeologica di Santa Cecilia, della Piramide etrusca e della Torre di Chia. Pranzo al sacco alle cascate di Rio Castello. Primo pomeriggio visita al meraviglioso Palazzo Orsini, dove tra l'altro si potrà ammirare una bellissima mostra nazionale di opere realizzate in patchwork".

Abbigliamento comodo, preferibilmente lungo, con scarpe da trekking o da ginnastica. Da portare con sé: una bottiglietta d'acqua, un telo e il pranzo al sacco.

Quota di partecipazione: euro 10, comprendente visita alla zona archeogica e naturalistica, visita guidata a Palazzo Orsini, assicurazione e merenda. I bambini fino ai 12 anni sono esenti da quota. Dai 12 ai 18 anni euro 5.

Prenotazione obbligatoria, via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando il 393 3232478393 3232478

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA