Giorni verdi: Antico presente spiega il legame tra storia e natura

PDFStampaE-mail

marturanum. etruschi, tombe, natura, torrente, storia, antico presente, barbarano romano, vistia, guidata, escursione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,BARBARANO ROMANO - Nuova escursione con l'associaizone Antico Presente, domani, domenica 2 novembre con "Giorni verdi al Parco naturale regionale Marturanum: Monumenti in natura", realizzato in collaborazione con il Comune di Barbarano Romano e il Parco Regionale Marturanum.

"In occasione dell’appuntamento annuale dei Giorni Verdi, l'associazione Antico Presente - spiegano gli organizzatori - offre la possibilità per comprendere meglio e per far riscoprire a tutti quel sottile ma profondo legame che da sempre unisce la gente di questi luoghi alla terra, all’ambiente, alle sue radici storiche e culturali.

Un parco naturale come questo è un affascinante mondo di relazioni fra esseri viventi, una magica catena le cui maglie si legano l’una all’altra con equilibri delicati, un complesso e straordinario intreccio dove il bosco, le rocce, gli animali, l’aria, l’acqua, i fiori, l’uomo e persino le foglie morte sono in dispensabili gli uni agli altri.

Rimarremo colpiti, nel corso della visita - concludono - dalla incredibile quantità di tombe etrusche, reperti romani e medioevali e da come la natura ne abbia custodito l’incantesimo per millenni".

Durata del percorso 3 ore.  Necessarie scarpe da trekking e acqua.

Appuntamento: domenica 2 novembre 2014. ore 9.30 al parcheggio in largo Salvo d’Acquisto, a Barbarano Romano (VT)

Condizioni: minimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

Costi (il contributo andrà a favore dello sviluppo dell’economia locale): € 5,00 per i soci - € 10,00 per tessera 2014 e visita. La tessera  include un'altra uscita a scelta nel calendario 2014

Informazioni e prenotazioni Mgiulia  3358034198 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.anticopresente.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA