Ancora un primo posto per il Gruppo Storico Musicale di Viterbo

PDFStampaE-mail

musici, sbandierartori, centro storico, giallo blu, festa olio, vino novello, premio, primi, vincitori, agone dell'olmo, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VIGNANELLO - Nell'ambito della festa dell'olio e del vino novello, nella cittadina cimina si è svolto ieri il 1° Torneo “l’Agone dell’Olmo” organizzato in maniera impeccabile dal Gruppo dei Musici e Sbandieratori di Vignanello e dalla locale Pro Loco.

A sfidarsi a colpi di chiarine, tamburi imperiali e rullanti c’erano i Musici della Contrada San Giorgio di Soriano nel Cimino, i Musici della Giostra del Saracino di Arezzo ed i Musici della Citta di Viterbo.

Dopo le suggestive esibizioni dei tre gruppi di massimo 15 minuti ciascuna, eseguite in piazza della Repubblica con lo sfondo del bellissimo Castello Ruspoli, i Musici della Città di Viterbo si sono aggiudicati il primo Torneo dell’Agone dell’Olmo.

 

musici, sbandierartori, centro storico, giallo blu, festa olio, vino novello, premio, primi, vincitori, agone dell'olmo, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, Altro riconoscimento per i ragazzi di Viterbo, che dopo la vittoria del titolo di Miglior Compagnia Storica d’Italia, conquistata a Lucca lo scorso 3 maggio, il titolo di Campioni Italiani specialità under 15, conquistato a Soriano nel Cimino lo scorso 5 luglio, ed aver rappresentato la Città di Viterbo e la Regione Lazio all’Expo di Milano, possono annoverare nel loro palmares 2015 anche questo titolo.

 

Bravi ragazzi e un grande in bocca al lupo per altri successi!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA