"Noi continuiamo a volare": parola di Dear Jack

PDFStampaE-mail

dear jack, firmacopie, parco leonardo, fiumicino, roma, mezzo respiro, store, successo, jackers, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,  FIUMICINO - I Dear Jack ripartono dal firmacopie, con diverse modalità rispetto al recente passato, meno appuntamenti, sette in tutto, ma con la stessa passione e simpatia. I cinque ragazzi travolgono il Parco Leonardo dove le fan di sempre, jackers irriducibili, sventolano il cd Mezzo Respiro.

Il pomeriggio romano della band, reduce dalla visita in "casa Ruiu" a Pescara, inizia dalle interviste nel Backstage (guarda il video), ancora freschi dell'overdose di attenzioni avute in quel di Sanremo. I ragazzi sono disponibili, gentili e non si sottraggono a nulla; giocano tra di loro, si fanno scherzi e si incrociano nelle risposte: l'armonia è quella di sempre, che viaggia sul pentagramma della loro musica, l'unica cosa che conta davvero.

E' il momento di arrivare dalle loro fan, che li attendono con cartelli, messaggi, regali, palloncini e slogan eterni, come quel "noi continuiamo a volare" che promette di esserci sempre.

dear jack, firmacopie, parco leonardo, fiumicino, roma, mezzo respiro, store, successo, jackers, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,

Tra i regali più curiosi due pesci rossi, i più impauriti dentro la loro vaschetta, partiranno verso Catania, la tappa successiva, forse, o saranno adottati da uno di loro, non è dato saperlo.

Prima di accomodarsi al tradizionale firmacopie sulla scrivania al centro del palco c'è anche il tempo per l'ennesimo gesto benefico: entrando a parco Leonardo hanno notato una raccolta fondi per un bambino di 9 mesi costretto a volare in America con la famiglia per le cure immediate di cui necessita. Riccardo e Lorenzo si prendono la responsabilità di chiedere un gesto per lui (la sua storia è raccontata nella Facebook Un aiuto per Alessandro), perché è giusto pensare anche a chi è stato meno fortunato e deve avere una seconda possibilità.

Terminato l'appello inizia la festa, un abbraccio ai tanti ragazzi "speciali" che non trattengono l'emozione, mentre fiumi di lacrime vengono versate dalle ragazze in attesa. Una via l'altra sfilano dietro loro, un bacio, un abbraccio, qualche battuta al volo prima di riprendere in mano il poster interno del cd, diventato improvvisamente preziosissimo, autografato da tutti e cinque. Continuano a scherzare tra loro, Leiner balla e canta in continuazione e non resiste alle risate più vere quando gli sottopongono un poster di un annetto fa, lui allora non c'era, ma un taglia e incolla sapiente lo piazza li, proprio in mezzo ai suoi nuovi compagni di viaggio. Si può sdrammatizzare su tutto ed è proprio con l'ironia che si cresce.

Verso le 19 i ragazzi si alzano e salutano, non prima della "barza Presti", una barzelletta di Alessandro, una vera freddura (si parlava di frigo d'altronde) e la minaccia che il giorno dopo ne arriverà un'altra. Davanti agli occhi delle fan rimaste e dei Dear-genitori arrivati a salutarli, con amici al seguito soprattutto da Tarquinia, arriva il momento del congedo: anche questo appuntamento è andato, si prosegue con gli ultimi prima di chiudersi in cantina per provare l'attesissimo live dell'Alcatraz di Milano, il 16 marzo, tappa zero del nuovo tour, che li porterà sempre più in alto, continuando a volare.

Teresa Pierini

dear jack, firmacopie, parco leonardo, fiumicino, roma, mezzo respiro, store, successo, jackers, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,  dear jack, firmacopie, parco leonardo, fiumicino, roma, mezzo respiro, store, successo, jackers, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA