Sale l'attesa a Tarquinia: -2 al "back-home" di Alessio Bernabei

PDFStampaE-mail

alessio bernabei, concerto, tarquinia lido, ingresso gratuito, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,TARQUINIA - La data: sabato 6 agosto, alle ore 21.45. Il luogo: Tarquinia Lido, in piazza Luigi Capotorti (nel piazzale davanti la chiesa). Sono le coordinate dell’attesissimo concerto (gratuito) di Alessio Bernabei, che per la prima volta si esibirà nella sua città. Intanto sale la febbre per l’evento, inserito nella tournée “Noi Siamo Infinito Live”.

Il concerto è ad ingresso gratuito ma sono previsti tre varchi di accesso al Lido per motivi di sicurezza, dotati di metal detector, che saranno aperti alle ore 18. Sarà allestito un grande parcheggio per permettere a tutti di sostare in tranquillità. Dal punto di vista dello spettacolo in programma tante sorprese, che non sveleremo, che coinvolgeranno tutti i presenti, grazie ad un piccolo ricordo da portare a casa e alcuni momenti di fan-action che coinvolgeranno tutti gli spettatori. Sempre per motivi di sicurezza sono vietati oggetti infiammabili, quindi bandite stelle filanti e altro, materiale che sarà sequestrato all'ingresso. Sicuramente sarà la luce dei cellulari a fare la coreografia più bella.

"La macchina organizzativa è a pieno regime. – spiega l’assessore allo spettacolo Sandro Celli – Stiamo definendo tutti i dettagli di un concerto dai grandi numeri e per questo motivo molto complesso. Siamo orgogliosi di essere riusciti a fare ad Alessio e a farci questo grande regalo. Sarà una bellissima serata, cui non si potrà mancare".

Gli ultimi mesi hanno visto Alessio impegnato su più fronti. Dopo i due singoli Noi siamo infinito (certificazione platino per le vendite e oltre 12 milioni di visualizzazioni per il video) e io e te = La soluzione, “Due Giganti” è il suo nuovo brano in radio dal 1° luglio. È tornato da Los Angeles dove ha partecipato alla presentazione con Justin Timberlake e Anna Kendrick (la voce di Poppy) del nuovo lungometraggio d’animazione Trolls negli studi della Dreamworks, in cui presterà la voce al troll Branch, il protagonista maschile (nella versione originale è doppiato da Timberlake).

Il suo primo album da solista Noi siamo infinito esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica. Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad Fra le nuvole e il midtempo Obbligo e verità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA