Antonella Ruggiero e le canzoni tra le due guerre

PDFStampaE-mail

antonella ruggiero, jazz up, ronciglione, fiorò, concerto, spettacolo, lago vico, RONCIGLIONE - Nuovo appuntamento di qualità con il jazz sul lago di Vico, che propone stasera uno strabiliante concerto: il 10 agosto presso il Centro nautico Fiorò Antonella Ruggiero torna al JazzUp (dove era stata a Montefiascone nel 2010) – sezione Live& Dinner – con il suo "Canzoni fra le due guerre ed altro": un progetto discografico e musicale giunto alle stampe nel 2007 e dedicato al repertorio della canzone italiana fra 1915 e 1945.

Grande guest della serata il fisarmonicista Renzo Ruggieri, grandissimo portavoce italiano della fisarmonica: è stato il primo ad insegnare fisarmonica jazz in Italia, come il primo a registrare un intero cd totalmente improvvisato. Nel 2007 era a fianco della Ruggiero a Sanremo.

E come già due anni fa la bravissima Antonella si esibirà accompagnata dal Paolo di Sabatino Trio: Glauco Di Sabatino alla batteria, Daniele Mencarelli al contrabbasso e Paolo Di Sabatino al pianoforte. Antonella presenterà buona parte del repertorio di canzoni fra le due guerre contenuto in “Souvenir d’Italie”.

All’interno del concerto verranno eseguiti alcuni brani facenti parte del repertorio storico di Antonella, presentati in un mondo musicale incentrato intorno alla sonorità del pianoforte.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA