Gli attori 'di casa' al Porto Clementino Festival

PDFStampaE-mail

teatro popolare tarquinia, commedia, compagnia, porto clementino festival, avad, TARQUINIA - Ancora teatro, stasera 11 agosto, alle ore 21.30, con la commedia protagonista al Porto Clementino Festival al Lido, protagonista il Teatro Popolare di Tarquinia che proporrà “Una giornata di altri tempi”, commedia in due atti e cinque quadri di Umberto Serio, con la regia di Annibale Izzo.

Così si racconta la compagnia: "La nostra storia inizia nel lontano 1995, quando al rituale 'attori in scena!' del nostro regista il Chiostro San Marco in Tarquinia sprofonda nel buio e contestualmente le luci della ribalta (si fa per dire: avevamo un po’ di lampade rimediate qua e là) illuminano un palco su cui il Teatro Popolare di Tarquinia muoveva i suoi primi passi. Era il 1° di agosto. Quella sera molti avranno pensato a una esperienza estemporanea, una delle tante, che si sarebbe esaurita e conclusa al calar del sipario. Invece, quella commedia, Il Tardocco, di Umberto Serio ne costituiva il prologo, perché la Compagnia ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare con un repertorio sempre più ampio, in Toscana come in Umbria e naturalmente nel Lazio".

La Compagnia ha partecipato a rassegne e concorsi riscuotendo sempre unanimi apprezzamenti per il valore intrinseco dei testi rappresentati ancor più valorizzati dalla personalità artistica dei suoi attori che in un contesto scenografico ”minimalista” (teatro povero) come noi amiamo definire il nostro teatro, emerge in tutto il suo spessore.

Lo spettacolo si svolgerà all'Avad con ingresso libero.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA