VITERBO - E' iniziata la costruzione del tendone che ospiterà “Le Cirque with the World’s Top Performers”, nell'area vicino al tribunale, e gli organizzatori hanno presentato lo spettacolo “Alis” ai principali fruitori: i bambini.
Sono stati gli alunni di prima e seconda dell’Istituto Comprensivo “Ellera” il pubblico della particolare conferenza stampa, dedicata alla presentazione dello spettacolo composto dai migliori artisti del Cirque du Soleil e del mondo, con la particolare novità, speciale per la città dei papi, del biglietto scontato per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di secondo grado al costo fisso di 10 euro, se accompagnati da un adulto, mentre sotto i 5 anni l'ingresso è gratuito.
L'incontro tra il cast e i bambini è avvenuto nella palestra della scuola, alla presenza degli assessori Delli Iaconi e Barelli, prima che corressero in Giunta. Lo spettacolo è stato presentato a parole ma soprattutto attraverso una piccola performance del trio Raw-Art, tre giocolieri del Circo Academy di Kiev, che ha lasciato i bambini a bocca aperta, con la partecipazione di due piccoli coraggiosi, diventati protagonisti per qualche passaggi dei birilli.
Lo show si ispira alla storia di Alice nel paese delle meraviglie, di cui prende la magia e il sogno: due elementi che sono alla base delle performance che saranno fatte dagli artisti, a partire da Asia, la più giovane, che sarà proprio Alis, ma anche da Onofrio Colucci, direttore artistico e filo conduttore dei vari quadri. Tutti insieme proporranno quindici diversi modi di presentare il circo, fatto di acrobati, ballerini, musicisti, senza uso di animali, alternandosi al centro della pista e proponendo numeri incredibili.
"E' il nuovo modo di fare spettacolo - sottolinea il direttore artistico, Onofrio Colucci - attraverso un approccio imprenditoriale. La nostra filosofia è creare la cultura dello spettacolo, offrendolo a chi decide di venire a vederci. E' finita la politica degli aiuti, dei fondi istituzionali, ora bisogna offrire professionalità e grande spettacolo".
Lo show andrà in scena a Viterbo dal 21 al 23 ottobre: venerdì sera alle ore 21.00, sabato con due spettacoli, uno alle 16.30 e l’altro alle 21.30 ed infine ancora alle 16.30 domenica pomeriggio. Al termine gli artisti incontreranno il pubblico nel foyer del teatro tenda.
Lo Chapiteau e la biglietteria sono già presenti nel piazzale adiacente il Tribunale di Viterbo, in Via Falcone e Borsellino, sarà quindi possibile acquistare i biglietti da martedì a giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30, mentre i giorni degli spettacoli il botteghino resterà aperto fino all’inizio dello show.
Ricordiamo inoltre la possibilità di acquistare i biglietti, in prevendita on-line, sul sito www.vivaticket.it e www.ciaotickets.com raggiungibili anche dal sito della produzione. Tutte le info sulla pagina Fb Le Cirque Top Performers
Teresa Pierini

