L'isola di Pietro: ultime scene nella Tuscia con Morandi

PDFStampaE-mail

gianni morandi, fiction, caneale 5, l'isola di pietro, sulcis, sardegna, scene, viterbo, vetralla, cinelli, superstrada, e45, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi VITERBO - Canale 5 scelgie la Tuscia per le ultime scene della fiction Mediaset con protagonista Gianni Morandi.

"L'isola di Pietro" è la nuova produzione televisiva diretta da Umberto Carteni e vedrà protagonista il cantante, in onda molto probabilmente in primavera.
Girato tra settembre e novembre 2016 nel Sulcis, con potagonista tante cittadine e paesi sardi, con punta di diamante Carloforte, dove praticamente ambientata tutta la storia, e alle battute finali.

La produzione è molto attesa sull'isola, dove sperano che possa diventare un punto di riferimento come Montalbano per la Sicilia, anche "sfrutttando" l'immagine di Cesare Bocci, che affinanca Luca Zingaretti nel ruolo di Mimì Augello e che recita anche nella fiction con Morandi.

 

Pietro, il protagonista, è un medico vedovo che vive in un paesino sardo che si affaccia sul mare, Carloforte. A un certo punto nella sua vita riappare la figlia Elena, giovane poliziotta, che dovrà indagare sull’esplosione di una vecchia tonnara durante una festa. Ad aiutarla nelle indagini, ovviamente, sarà il padre.

 

Le riprese nella zona tra Viterbo e Vetralla, area E45-Cinelli, proprio in prossimità dell'uscita dove sono avviati i lavori per il prolungamento verso Monteromano. Aggiornamenti in diretta sul profilo facebook di Morandi, sempre molto attivo e puntuale.

T. P.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna