Emergenza terremoto e notizie: domani al Salotto delle 6

PDFStampaE-mail

francesco grignetti, giornalista, la stampa, abruzzo, terremoto, lslavina, emergenza, salotto delle sei, pasquale bottone viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO – Il nuovo appuntamento de Il Salotto delle 6 sarà decisamente "sul pezzo", sulla cronaca più attuale, pur tristemente. Domani 26 gennaio 2017 Pasquale Bottone porta in evidenza l'argomento terremoto.

"Come ben si sa l’Italia è un Paese ad alto rischio sismico in molte sue ragioni e la frequenza di terribili terremoti che la colpiscono lo conferma - spiega il direttore della rassegna -. Eppure nonostante ciò mancano in tutta la penisola seri programmi di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio ed ancora nel 2017 ogni sisma di una certa rilevanza continua a divenire un evento tragico con conseguente grave perdita di vite umane.

Perchè succede tutto ciò ? Cosa non sappiamo sui terremoti In italia che continua a far restare altissimo il fattore rischio?".

A queste domande, in piena emergenza sismica, in giorni di dolore e di polemiche per i recentissimi fatti di Rigopiano, Il Salotto delle 6 - Giallocronaca prova a dare una risposta ospitando l’inviato de “La Stampa” Francesco Grignetti, appena rientrato dall’Abruzzo, per cercare di capire in profondità cosa non funziona nel Belapaese in materia di terremoti, al di là delle notizie ufficiali e di cosa ci raccontano i mass media.

L’incontro avrà luogo alla Sala Conferenze del Consorzio Biblioteche di Viterbo, in Viale Trento 18/e (secondo piano) a partire dalle ore 17 (orario invernale).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna