Spazio Pensilina: incontri e visite nel fine settimana

PDFStampaE-mail

spazio pensilina, eni cosmesi, incontro, mortaio, preparazione trucchi antichi, naturali, visita guidata, centro storico, ufficio turisitco, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Un'altra intensa settimana di appuntamenti riempirà di cultura lo Spazio Pensilina, la struttura polivalente in Piazza Martiri d'Ungheria gestita dall'Ufficio Turistico di Viterbo.

Dopo la conferenza dell'artista Claudia Scarsella, "Io sono le due lune. Viaggio millenario dall'Etruria a Beirut" e il nuovo incontro dedicato all'opera italiana con Massimo Bonelli, argomento la "Tosca" di Giacomo Puccini, oggi e domani ancora porte aperte al pubblico.

Sabato 11 febbraio alle ore 15.30 ecco un laboratorio rivolto a tutti, grandi e piccoli: "Cosmetikè: la bellezza nell'antichità", un viaggio alla scoperta della bellezza nell’antichità, dagli etruschi ai romani, attraverso la cosmetica così come la raccontano le fonti storiche. Una ricerca tra gli odori, gli aromi e i profumi che, da sempre, sono un ponte tra la ragione e l’emozione, tra l’ordine e il caos. Tra lo spazio interno e il mondo esterno. Un lungo percorso dall’antichità ad oggi che, con un’accurata sintesi, permetterà di scoprire come, un tempo, utilizzando oli e spezie riuscivano a creare composti naturali profumati per prendersi cura del proprio corpo.

Il laboratorio permetterà di produrre un olio profumato che resterà ai partecipanti, i quali lo realizzeranno utilizzando mortaio, spezie ed olio di mandorla naturale fornito da UNI Cosmesi (Facebook: UNI Cosmesi Professionale). La quota di partecipazione è 8 euro, prenotazione obbligatoria, posti limitati, minimo 10 e massimo 20 partecipanti, durata 2 ore. In caso di richieste superiori alla disponibilità, sarà programmata anche una nuova data.

Infine, domenica 12 febbraio l'Ufficio Turistico di Viterbo promuove la visita guidata "Viterbo raccontata ai bambini". Una passeggiata per le vie della città per raccontare ai più piccoli la storia e i personaggi della Viterbo medievale tra leggende e tradizioni. Guida: Vera Anelli. Partenza alle ore 11.00 da Piazza del Plebiscito (Comune). Costo € 8,00 - Minimo 10 partecipanti - Gratuito per bambini da 0 a 7 anni. Prenotazione obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 11 febbraio.

Per informazioni e prenotazioni: 0761.226427 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna