Io non crollo: è il momento delle consegne ai terremotati

PDFStampaE-mail

io non crollo, consegna, volontari viterbesei, accumoli, amatrice, popolo, terrmoto, terremotati, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Continuano le iniziative organizzate con "Io non crollo", la raccolta fondi spontanea nata dal passaparola dei cittadini che raccolgono materiale necessario ai terremotati, lo stivano nel magazzino di raccordo e lo consegnano direttamente alle famiglie.

Ieri è stata una giornata molto particolare per i volontari partiti dal capoluogo, difficilmente dimenticabile. Insieme ai responsabili di zona e ai volontari di Rocca Priora, Corato (Bari) e Roma, il gruppo ha visitato e portato generi alimentari e non solo ad alcune famiglie di Amatrice, Accumoli, Cossito e altre località dove sono presenti le strutture che accolgono gli sfollati.

Per tutti nel cuore la grande dignità e la gioia nel vedere persone che dimostrano di non dimenticarli. In alcuni casi nemmeno tutto il materiale è stato preso, dichiarando di averne già abbastanza. E' il supporto della gente, fatto per chi ha bisogno e talvolta ha addirittura paura a dimostrarlo.

Intanto continuano gli aggiornamenti sulla merce da raccogliere, superata l'emergenza per i generi alimentari, prima vanno comuqnue utilizzate le scorte che rischiano di scadere, ora la grande scommessa è far riprendere un'economia distrutta, permettendo di riattivare le aziende sul posto così da recuperare clientela.

"Io non crollo prosegue", rispettando le indicazioni di chi vive le zone terremotate, con il solo scopo di aiutare direttamente chi ha bisogno. Per chi volesse informazioni la referente per Viterbo è Rosella Viincenti.

T. P.

io non crollo, consegna, volontari viterbesei, accumoli, amatrice, popolo, terrmoto, terremotati, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi io non crollo, consegna, volontari viterbesei, accumoli, amatrice, popolo, terrmoto, terremotati, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi

 

 

 

 

 

 

 

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna