Unitus prima nella ricerca delle scienze agrarie

PDFStampaE-mail

scienze agrarie, prima, unitus, miur, classifica, ruggieri, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - "E' un risultato formidabile ma non inatteso. La ricerca delle scienze agrarie è prima in Italia tra le università di media dimensione. E ancora Ingegneria è prima assoluta in Italia e Scienze agrarie quinta assoluta per quanto riguarda il reclutamento, ovvero la valutazione dei nuovi assunti e dei promossi, sempre con riferimento alla ricerca.

Per Scienze agrarie è la conferma della qualità e dell’eccellenza di docenti e strutture nell’ambito di una consolidata tradizione. Per ingegneria invece, considerando che si tratta di un ambito giovane per l’Ateneo è un risultato di grande spessore che premia il personale docente altamente qualificato, e che va condiviso con la precedente gestione rettorale, visto che la valutazione riguarda il periodo 2011-14.
Qualità che sono state riconosciute dal Miur nella speciale classifica annuale resa nota oggi".

Così il prof. Alessandro Ruggieri rettore dell'Università della Tuscia commenta con grande soddisfazione il risultato raggiunto "che - aggiunge - non rappresenta assolutamente un punto di arrivo ma una tappa della strada che dobbiamo ancora percorrere per raggiungere traguardi ancora più alti".

Non si tratta di un episodio casuale ma frutto di una precisa strategia dell’Ateneo, soprattutto per quanto riguarda la valutazione del reclutamento, intesa a qualificare sempre di più l'Unitus selezionando i giovani più bravi e motivati. E' la evidente dimostrazione che piccolo non significa modesto ma esattamente il contrario quando - aggiunge Ruggieri- si hanno chiari gli obiettivi e si lavora con impegno".

"I giovani - conclude il rettore Ruggieri - che si sono rivolti all'Unitus e continueranno a farlo, possono essere sicuri di trovare i migliori strumenti per conseguire una laurea di valore sotto ogni aspetto, con un'offerta formativa basata su una ricerca altamente qualificata e all'avanguardia".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna