Incontri gentili apre alla danza: 'Sognando il musical'

PDFStampaE-mail

grease, spettacolo, danza, musical, stefania pacifico, viterbo, incontri gentili, VITERBO - Cambio di programma ad incontri Gentili. Questa sera, venerdì 24 agosto, al posto del previsto musical “Il Dramma di Notre Dame”, che per sopraggiunte difficoltà di natura tecnico-organizzative non potrà svolgersi, la Prima Officina dello Spettacolo metterà in scena, sempre alle ore 21 nel cortile di Palazzo Gentili, lo spettacolo “Sognando il Musical” realizzato in collaborazione con Francesca Cipriani, insegnante e manager di artisti di grande fama.

Appuntamento d'eccezione che raccoglie alcuni dei talenti più validi formati da Francesca Cipriani e provenienti da tutta Italia.
Si tratta di un recital composto da estratti di spettacoli e singole esibizioni dove i ragazzi daranno prova della loro bravura.
Perla d'eccezione dell'evento sarà Stefania Pacifico, già capo balletto e responsabile artistico della compagnia della Rancia. E’ lei ad aver scritto ed ideato il  musical “Chi è di scena”  portato in tournèe a luglio da Francesca Cipriani, e sarà lei ad occuparsi della regia dello spettacolo "Sognando il Musical".

In scena ci sarà poi Carmelo Scarpello nelle vesti di un regista alle prese con un'audizione volta a scoprire nuovi talenti del mondo dello spettacolo. Riuscirà a trovare tra tutti i ragazzi che si esibiranno il vero talento?
Altri artisti che parteciperanno al musical e che interpreteranno giovani ragazzi alla ricerca della notorietà sono:
Greta Furzi con il suo assolo estratto dal progetto “Percorsi” della compagnia LAB di Francesca Cipriani . Spettacolo con le coreografie di Gerardo Porcelluzzi e le musiche inedite di Pierdavide Carone, con la coreografia Mua Men.
Giada Paluzzi giovanissima danzatrice pronta per partire la prossima settimana in tournèe con la Compagnia dei ragazzi medi "L'Isola che non c'è" che si esibirà con una coreografia di danza a tutto ritmo.
Si susseguiranno poi diversi cantanti: la bellissima voce scura di Camilla Federica di Roma che si esibirà con Lousiana Sunday Afternoon; la talentuosa toscana Caterina Spiganti che canterà Lady Marmalade; Gaetano Aiello, attore e cantante che per questo evento arriverà direttamente da Palermo.

La Prima Officina dello Spettacolo è il primo polo multidisciplinare che si occupa di formazione nella provincia di Viterbo, rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi professionalmente al mondo dello spettacolo e del lavoro. Ambiente sano, dinamico ed accogliente, è il contenitore artistico che consente una pluralità di attività: corsi di formazione, laboratori, stage, seminari, approfondimenti, ma anche ideazione, progettazione e produzione di spettacoli di ogni genere, il tutto con un taglio decisamente avanguardistico, innovativo e concreto.

Tutti gli spettacoli della rassegna “incontri Gentili” sono gratuiti (salvo diversa indicazione del programma) e vengono realizzati grazie alla collaborazione con Banca di Viterbo – Credito Cooperativo e Unindustria.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA