Cake Design: torna il corso targato Confartigianato & Casantini

PDFStampaE-mail

cake design, confartigianato, casantini, katia, lezioni, corso, decorazione torte, attestato, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Ultimi giorni per iscriversi al ciclo formativo più dolce ed entusiasmante della Tuscia: si tratta della Scuola di Cake Design , successo firmato Confartigianato, in stretta collaborazione con la Pasticceria Casantini di Viterbo.

Sarà una primavera tutta dedicata ai dolci artistici grazie all’ambizioso progetto portato avanti dall’associazione provinciale che ha ideato, con il supporto e l’esperienza di Katia Casantini, rinomata pasticcera esperta di cake design, un percorso formativo articolato in dieci incontri.

La scuola permetterà di  imparare e affinare la propria tecnica e diventare degli esperti decoratori; si approfondiranno diversi moduli dallo speciale dedicato alla pasqua, alla festa della mamma, a quello specifico per le grandi ricorrenze, come comunioni, battesimi, matrimoni, feste di compleanno.

Nata da un’evoluzione dei tradizionali corsi base e avanzato, la scuola ha come obiettivo quello di formare dei veri e propri cake designer pronti a declinare la conoscenza acquisita per qualsiasi occasione e contesto. La scuola è aperta a tutti coloro che vogliano imparare l’arte di decorare torte e dolci, ma anche a professionisti pasticceri che vogliano ampliare la propria esperienza, affinare le tecniche e avanzare nello studio del mestiere.

Durante il percorso formativo l’insegnante consegnerà delle dispense relative alle materie studiate che aiuteranno gli allievi a mettere in pratica autonomamente quanto appreso in aula. Ogni iscritto riceverà un kit di attrezzistica base e al termine del percorso ogni partecipante, oltre ad avere tutti i lavori realizzati durante il percorso formativo, riceverà un attestato di partecipazione rilasciato da Confartigianato Alimentazione e dalla Pasticceria Casantini.

INFO: Confartigianato imprese di Viterbo Via Garbini 29/G Viterbo TEL. 0761-33791  - E.MAIL:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna