A dimora la Madonna con Bambino di Mantegna, domani la presentazione, da martedì le visite al pubblico

PDFStampaE-mail

mantegna, madonna con bambino, sindaco michelini, arrivo, opera, tela, tempera, mostra, esposizione, national gallery, londa, la pietà, sebastiano del piomnbo, 14 marzo, 25 giugno, prestito, museo civico, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2017, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi VITERBO - É arrivata questa mattina al museo civico l'opera di Andrea Mantegna, La Vergine ed il Bambino con la Maddalena e San Giovanni il Battista, proveniente dalla National Gallery di Londra (come già anticipato nell'articolo Madonna con Bambino di Mantegna in mostra dal 14 marzo al Museo Civico).

L'opera resterà esposta al primo piano del museo civico di piazza Crispi fino al prossimo 25 giugno. Nel mentre, alla National Gallery, stanno lavorando per l'inaugurazione dell'evento espositivo che metterà al centro dell'attenzione la Pietà di Sebastiano del Piombo insieme ai capolavori di Michelangelo.

Domani 11 marzo alle 10.30, al museo civco, ci sarà la presentazione alla stampa dell'opera del Mantegna.

“La scorsa settimana abbiamo dato in prestito alla National Gallery il nostro Sebastiano del Piombo - ha sottolineato il sindaco Michelini -. Il capolavoro del Mantegna è qui. Da domani sarà possibile visitare il museo con questo arricchimento. Anche questa sala, in questi mesi, avrà un nuovo allestimento. Viterbo sta avendo un grande successo in Europa e non solo, grazie a questo scambio artistico fatto con la National Gallery”.

Sul posto questa mattina, insieme al sindaco Michelini, anche l'assessore Antonio Delli Iaconi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna